Pagina 76 di 79 PrimaPrima ... 26667475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 788
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (1-15 Dicembre 2021)

Sono stato a Milano mezz'ora fa per una commissione, mamma mia che tristezza
    Sembra che abbia piovuto negli ultimi 5 giorni, non mezzo millimetro di neve su macchine, tetti ecc.
    Il discorso vale anche venendo verso le mie zone, tipo Agrate.
    La neve si comincia a vedere dall'uscita della tangeziale est (Usmate) in avanti, dove si trovano prati completamente innevati, tetti innevati, macchine ecc

Credo che non mi lamenterò mai più della mia zona (meratese), con tutto il rispetto per i milanesi

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow 86 Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Vivendoci da non troppo tempo ho necessità di capire ancora bene alcune dinamiche. Parlavo di sfiga più che altro perché qui, zona vigentino, non si è nemmeno visto il rovescio nevoso delle 9.30 di cui parlavi, se non qualche fiocco evidente in mezzo al pioggione. E, francamente, non capisco come sia possibile che in stazione centrale nevicasse e qui no, nonostante sia una zona che risenta meno dell'isola di calore. Ma tant'è, pazienza!
    È tutto un gioco di correnti.

Con il borino da nordest per noi è un disastro perché prendiamo tutta l'aria dalla città. Al netto di queste situazioni, in generale noi a sud siamo comunque i "meno peggio" nell'area urbana. Certo, poi a sud della tangenziale è tutt'altra cosa! Ciao.

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Whiz89 Visualizza Messaggio
    Sono stato a Milano mezz'ora fa per una commissione, mamma mia che tristezza
    Sembra che abbia piovuto negli ultimi 5 giorni, non mezzo millimetro di neve su macchine, tetti ecc.
    Il discorso vale anche venendo verso le mie zone, tipo Agrate.
    La neve si comincia a vedere dall'uscita della tangeziale est (Usmate) in avanti, dove si trovano prati completamente innevati, tetti innevati, macchine ecc

Credo che non mi lamenterò mai più della mia zona (meratese), con tutto il rispetto per i milanesi
    Non ti preoccupare, non soffro dell'italica sindrome da ombelico del mondo

Già dalla mia infanzia negli anni 70 mi ero accorto che in caso di neve in qualsiasi direzione ti muovessi da Milano, ne faceva di più.

Ora poi l'isola di calore è diventata ancora più invasiva a causa dell'urbanizzazione selvaggia dell'hinterland.

Anche la Brianza, se non fosse così cementificata, potrebbe essere più fredda e nevosa quello che è. Poi, chiaro, se ti paragoni a Milano, la consolazione è servita
    Ciao!

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

È tornata la brezza da nord ovest.

In massima con 2,6°C adesso, nel pomeriggio solo qualche pioviggine, troppo caldi gli ultimi 200 metri di colonna d'aria.
    Ultima modifica di Tarcii; 11/12/2021 alle 15:22

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare, non soffro dell'italica sindrome da ombelico del mondo

Già dalla mia infanzia negli anni 70 mi ero accorto che in caso di neve in qualsiasi direzione ti muovessi da Milano, ne faceva di più.

Ora poi l'isola di calore è diventata ancora più invasiva a causa dell'urbanizzazione selvaggia dell'hinterland.

Anche la Brianza, se non fosse così cementificata, potrebbe essere più fredda e nevosa quello che è. Poi, chiaro, se ti paragoni a Milano, la consolazione è servita
    Ciao!
    assolutamente sì, è così. Tutte le città della zona hanno la loro isola di calore, spesso capita che io ho un accumulo maggiore del centro di Seregno, anzi, capita sempre. Sono in periferia Sud, abbastanza in mezzo al verde, ma rispetto a anche solo 15 anni fa (quando mi son trasferito qui) ci sono una 20ina di palazzine in più. prima era tutto campi e villette basse qui.
    Si vis pacem, para bellum.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Riassumendo "splendida" giornata di neve secondo il mio parere per queste zone, nonostante dovesse essere una passata "veloce" , ha fioccato dalle 9 circa alle 17 con anche periodi di neve tra il moderato ed il forte ,accumulo massimo di circa 5 cm, temperature che si sono mantenute sempre sotto gli zero gradi tranne che verso le 15 circa dove siamo arrivati a circa 0.7 dopodichè in pochissimo tempo siamo riscesi a -0.5 con dp a -0.8 con neve che ha continuato fine ma fittissima con fiocchi molto secchi che hanno continuato ad attaccarsi dappertutto come colla , bellissimo veder l'accumulo sulla neve "vecchia " di mercoledi piu scura... dopo le 17 fin verso le 19 "aeresol" "congelato" in cristalli di ghiaccio leggerissimi che ballavano nell'aria ad ogni piccolo refolo... molto molto bello.... t attuale -0.8 dp -1.2 tutto ghiacciato... però non capisco se sono ancora nubi o nebbia alta , credo ancora nubi... essendo "nuovo" qui nel forum... considerando che in molte zone della regione è andata peggio... preciso che ci tenevo a condividere con chi ha questa passione come me le mie emozioni e quello che ho visto e puo capire che intendo..... e non per provocare "ipotetiche/eventuali invidie" o simili non sono il tipo... buona serata a tutti
    Ultima modifica di Cold_73; 10/12/2021 alle 20:19

Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Menzionato
    2 Post(s)

Temperatura che oscilla tra 0° e 0,5° Cielo nuvoloso

Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Menzionato
    1 Post(s)

Sereno -2, nebbia in agguato a Sud

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Menzionato
    25 Post(s)

Minima -0.6 ora 1.4 e sta iniziando a soffiare il Favonio

Varese (VA) 412 m

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno,
    minima -1.8 attuale -0.8 , sereno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •