GFS continua a shiftare a est, l'evento interessante di Venerdì/Sabato purtroppo è veramente rapido, ICON per domani vede poco o nulla a parte il piacentino.
Modelli peggiorati, puntiamo al nowcasting e amen![]()
I modelli oggi non mi piacciono
Non mi aspetto un granché per domani
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Secondo me, in particolare voi del piacentino un 20 cm potete farli, non so sinceramente come fate ad essere pessimisti e dove vedete queste carte brutte, posso capire il parmense che magari rischia, ma nel piacentino. Per venerdì/sabato inutile farsi i sogni che ancora siamo a martedì.
Sì veramente...a questo punto è sfiga!
Non è la prima volta negli ultimi anni che si manda all aria una colonna del genere, sarà la fotocopia del 28 Dicembre 2020 domani vedrete!
E sarebbe bastato veramente poco ma di configurazioni giuste qui negli ultimi anni mai
Ciao a tutti! Seguo con interesse da Bologna il peggioramento di domani, purtroppo qui siamo fuori dai giochi ma onestamente vedo bene Parmense e Piacentino tutti e in realtà anche Reggio e addirittura Modena hanno dei frangenti per vedere neve, anche se qui la situazione sarà molto più al limite: si gioca tutto sulle quote medie, dato che la colonna sarà quasi omoterma sotto i 1600-1700 metri potrebbe nevicare anche con ZT non troppo bassi ed è molto complicato con un modello a scala locale stimare gli effetti del vento a queste quote in una situazione delicata come quella di domani. Se devo sbilanciarmi vedo Reggio Emilia più dentro che fuori! Buon nowcasting (e neve a chi può) a tutti![]()
Segnalibri