Ovviamente il medio long prosegue oggi, che è lunedì, con "tutto ancora più a est dei Balcani"....![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Crollo degli spaghi attorno al 18 per la prima irruzione
Pensa te in 24 ore cosa stan cacciando fuori per il weekend…una -9 con una -38 in quota…ah andiamo avanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho come l'impressione che più sarà incisiva l'azione del 18-19 e più sarà una fetecchia il dopo
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Media spaghi -5 per il 19/12....dai che S.Lucia porta bene![]()
Avremo la - 12 su di noi per lungo tempo, targhet 26 dicembre 3 gennaio
Vero ma la manovra successiva è lunghissima, devi smuovere tutto il Vortice Polare da capo a coda e il rischio che si incastri qualcosa c’è sempre…toccherà valutare passo passo e intanto cercare di evitarci come la peste il Natale garbigeno (non sia mai che l’entrata da est crei una depressione e si riesca a finire sottovento…)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti il pericolo con l'ipotetica prima retrogressione è quello. Retrogressione, hp che taglia l'alimentazione e manda in cut off, si crea una goccia fredda che vaga nel ovest Mediterraneo e diventa una mina vagante per una eventuale seconda retrogressione.
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri