Stamattina valle Savio 9 gradi di differenza in soli 350 mt rispettivamente 1 e 10
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Nebbia qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) temperatura minima di +2,8°c (in corso e, quindi, forse, non definitiva).
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura minima ritoccata a +1,6°c e temperatura massima di +4,6°c.
Sta entrando ora il Garbino qua, +6.0° in aumento.
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Pezzo di run reading
Gran neve in appennino giovedì e fino in costa domenica
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Buondì. Fatta inversione. Partito da 300 m con +12 arrivato a 90 m con +2Screenshot_20220104-084752.jpg
lam neve prossimi giorni ne abbiamo?
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Il nam che sfonda o la stratosfera fredda è solo uno degli indici o parametri che di certo non depone bene per gli amanti dell' inverno ma che va correlato con altre variabili.
Nel giá citato 2004-05 a fronte di vari sfondamenti nam a gennaio e una stratosfera ben fredda, da metá gennaio in poi vi fu un inverno da sogno.
Allo stesso modo l' anno scorso con una stratosfera non certo fredda (se non sbaglio) vi è stato comunque una latrina di inverno.
Come giá detto da chi di clima e meteo ne sa piú di noi tutti messi insieme, l' indice piú chiaro, semplice e determinante da tenere in considerazione è il GW.
Lo abbiamo visto in questi anni quando pur con piú combinazioni di indici diversi, stratwarming vari , il risultato è stato sempre una chiavica.
Chiaro che vi è una discriminante dominante a monte .
Ora per un motivo ora per un altro le masse di aria fredda non riescono più a raggiungere il Mediterraneo, chiaro che non può essere sempre sfiga
Cavolo, ora si fa festa se arriva una+ 0!
Vi è trepidante attesa per il cavetto del 6 gennaio, roba che anni fa te la faceva a fine ottobre e dai!
Buona giornata ragazzuoli
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Buona giornata amici
Minima a +1,3.
Attualmente cielo soleggiato e nuvoloso 3/8.
Temp +4,8.. Garbino davvero vicinissimo.
Purtroppo.. Prego e trovo un filo di gaudio per il vicinissimo cavetto
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
+13,8
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Euro4 per gioveScreenshot_20220104-125302.jpg
Segnalibri