che spettacolo. quello si che fu un evento storico coi controfiocchi. ho tanti ricordi anch'io dell'85.. quando abitavo in centro e la via dove stavo divenne impraticabile con mezzo metro di neve sulla strada(le ruspe passavano solo nelle vie principali). noi ragazzi ci divertivamo a spalare la neve ogni ora davanti al portone per impedire che rimanesse bloccato. se non ricordo male il nevone resistette fino a fine marzo
Me stasera a veg a ciave’![]()
Questo inverno gfs è il classico yankee sburone, quello che gira col vecchio fuoristrada 6000 di cilindrata e il blocco motore che sbuca dal cofano. Anarchico e indolente, si sbronza al bar nei pressi del centro di calcolo e trova da dire coi kamadona caldofili che temono il freddo perché gli rovina l'orto.
Ecmwf invece è il tipico funzionario burocrate e maigoduto dei tetri mega uffici di Bruxelles. La precisione e il rigore sono il suo credo, se lo inviti a bere qualcosa si prende la camomilla senza zucchero e 2 volte al giorno stronca i sogni dei pataca come noi.
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di paolino79; 12/01/2022 alle 20:12
------1985 un inverno singolare .Siamo arrivati a pochi giorni prima di Natale con un clima vergognosamente mite,poi il cambiamento,sempre piu' freddo per culminare in quelle 3 storiche gelate oltre i -20 poi stop grande storica nevicata da Imola verso tutta la P.PADANA on un metro e passa e qui pioggia ,i 60 cm caduti dal 5 al 9 hanno cominciato a sciogliersi ,tanto che al 25 erano rimasti solo i mucchi,discorso. diverso verso la PP perche' a meta' di febbraio era ancora ben coperta di neve
Hai centrato il punto, anche io avevo 14 anni (li avrei compiuti dopo qualche settimana) e le sensazioni furono quelle di essere il montagna, anzi in una fredda serata in montagna.
Uscire a fare una passeggiata per fare compere con -13° in centro a Santarcangelo come essere a Cortina (eravamo intorno al 10-12 gennaio 1985) è una sensazione che non credo tornerà facilmente...![]()
Non si riesce a fare una minima decente
+4.2° vento che disturba
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Ragazzi, che ne dite? ho configurato il modello WRF per la nostra zona con risoluzione di 1.8 km innestato su un dominio madre di 9 Km. Non sarà operativo tutti i giorni ma nelle grandi occasioni cercherò di farlo girare per avere un lam in più da insultare. Vi lascio un paio di output
tsurf14.png
wind14.png
Ultima modifica di capitanlibeccio; 12/01/2022 alle 21:57
Zio bono raga mi avete fatto ridere stasera con le carte di GFS XD! Dai dai pompiamo l’indice BDC, e sgonfiamo NAM e compagnia! Ecmwf pessimista, Ens gfs buone, ufficiale ottimo!
Eddai reading, fatti na risata XD
Quassù la neve tiene bene, stiamo a vedere quanto dura! 0,9 gradi ma fuori è già un lastrone grazie al sereno!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri