In realtà devo ricredermi.
Abbiamo più prati e tratti innevati in città di quel che mi sembrava. Ho girato troppo poco ieri e mercoledì.
Oggi ho potuto veder bene gli avanzi.
In quartieri periferici l'innevamento è ancora omogeneo e copre cortili, giardini, campetti e prati.
Gran fusione però nel pomeriggio, da mezzodì ad ora praticamente è una fusione ininterrotta. Dew Point a +3°/+4° in conca adesso!
Qui un paio di foto di oggi.
Qui è il lungo-Isarco dopo p.te Palermo, riva Est, dove il fiume è ben esposto a Sud ma in entrambe le rive un bello strato denso resisteva alla giornata di sole ed al tramonto:
20220218_165045.jpg
Purtroppo con gli attuali Dew Point e WB positivi e le foschie e nubi basse e le inversioni tiepide, per l'avvezione terribile in alta quota con ZT a 3000m. oggi purtroppo.
Domani invece ci aspetta un rientro dignitoso in stagione, il föhn dovrebbe ripulire definitivamente i versanti e le tracce a fondovalle fin oltre la conca di Bolzano, ZT stimato a 1700m.:
pgradient_de.png
Previsione del delta pressorio fra Bz ed Ibk in Tirolo, oltre un certo gap s'attiva il föhn da Nord, domani scenderà da N-NW, a tratti addirittura da W-NW.
Intanto stasera cappa e maccaja, ultime foto..
La rampa d'ingresso al parco Mignone d'Oltrisarco vista alle 21, un'ora fa, dall'alto:
20220217_194933.jpg
Qui la stessa rampa del parco Mignone ai piedi dei quartieri alti di Aslago sotto al Colle oggi pomeriggio alle 17, cinque ore fa, gran pantano purtroppo:
20220218_165707.jpg
Lavoravo tantissimo in questi giorni, uscito tardi e foto al buio.. Un paio di foto serali quindi..
Ieri sera al Talvera, zona Museion stavamo messi ancora così:
20220215_184253.jpg
Foto delle 19 ca.:
20220215_184153.jpg
2 giorni di Talvera bianco.
H 22:10 +7°C a Bz Sud.. aprile.. boh..
Assurdo: prima metà di giornata inizi febbraio; seconda metà di giornata fine aprile.. che passi in fretta..![]()
Segnalibri