Buonasera a tutti,
purtroppo, da come dice il titolo stesso, mi duole comunicare a tutti gli amici liguri
che durante la notte è venuto a mancare, all' eta di soli 67 anni il nostro caro amico Achille Pennellatore.
Un uomo che oltre che essere un amico di tutte le associazioni liguri e' stato per anni meteorologo
presso il centro meteo Portosole di Sanremo.
E' stato per breve tempo membro dello staff ligure di meteonetwork,
oltre che di altre associazioni quali Limet e Liguriameteo.
Grazie a lui e all' assonautica di Imperia abbiamo svolto un bellissimo convegno presso il casinò di Sanremo,
il quale, oltre che ad avere ospiti illustri, quali Guido Caroselli e Andrea Giuliacci ha permesso a tutta la regione di poter
esprimere opinioni, dati e approfondimenti sul clima ligure.
Ed ha promosso numerose iniziative quale la diffusione della meteorologia nelle scuole e le visite presso il suo osservatorio di Portosole,
sia da parte degli studenti che degli appassionati.
Oggi La Liguria perde un grandissimo previsore e divulgatore.
Grazie Achille, che la terra ti sia lieve.
addio-achille-559671.jpg
(fonte riviera24.it)
Che brutta notizia, lo apprendo solo ora. Mi ricordo di avere incontrato Achille in occasione di un evento organizzato dal club nautico tanti anni fa; fu una bella occasione d'incontro per tutti.
Mi spiace veramente tanto, riposi in pace.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Che dispiacere. Mi spiace molto, ma quando una persona si impegna molto in un campo il suo lavoro e il suo ricordo permane nel tempo. Buon riposo.
Segnalibri