Sono a Canazei a godermi un pò di freddo secco visto che anche quassù la situazione neve è abbastanza indecente, già -7 a quest'ora.
Lasciato la Romagna con Bora e due gocce d'acqua stamattina, il peggio del peggio!
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
In minima a +0,2
Ausa -0,4
Buona Domenica
.![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Cielo sereno qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di -5,3°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura minima ritoccata a -2,9°c e temperatura massima di +11,2°c.
Alba di Canazei siamo in minima a -14°
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Minima -0,5. Brinata poderosa. Buona domenica amici
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
+1.0° la minima in cima all'Abete Tower
+1.3° qui al piano, in contesto urbano
kedire...Buona Domenica!
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
minima -1.4
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Corigliano
Non sono necessari commenti per spiegare quanto si sta rivelando forte, in questo non-inverno, il segnale dell’anomala circolazione atmosferica in area atlantica e mediterranea, vista in termini di geopotenziale a 500 hPa. A sinistra l’anomalia è mediata dal 1° dicembre al 10 febbraio e a destra dal 1° gennaio, cioè da quando l’egemonia delle figure anticicloniche è diventata ancora più pressante: in Oceano Atlantico la superficie di 500 hPa si è mediamente portata ad una quota superiore al normale di 100-180 metri. Come l'ala di un gabbiano, il segnale anomalo si è esteso fino al Mediterraneo occidentale penalizzando soprattutto le nostre regioni di Nord-Ovest, il versante tirrenico e la Sardegna. La perturbazione tra domani e mercoledì passerà per grazia ricevuta: andremo avanti su questa falsa riga almeno fino al 23 febbraio, ma ci sono i presupposti affinché il dominio anticiclonico completi l’opera e ci accompagni fino alla chiusura dell’inverno meteorologico.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Non inverno?! Ha fatto una imbiancata di qualche cm su praticamente tutta la Romagna a Gennaio. Solo per questo voto 7Originariamente Scritto da vigna;[URL="tel:1061523007"
raga, o qui cambiamo i parametri di riferimento oppure siamo fritti
arrivano tempi duri. Mi spiace per i giovani
Segnalibri