Buongiorno a tutti e buona neve per chi la sta vedendo!
Qui come diceva giustamente giogavi83 nella parte centro est siamo rimasti in ombra causa minimo alto (un po' come succedeva quest'estate che pioveva fino al limite ovest della provincia di Modena).
Caduti 5 mm in uno scroscio forte verso le 4.
La temparatura qui è poco sopra i 3 gradi.
Cielo nuvoloso
Leggera ventilazione da SW
![]()
Cacche di piccione nel tragitto per andare a lavoro.
La meteorologia è una scienza, ma rimane così volubile che quando credi di iniziare a capirla ti mostra quanto tu sia ignorante.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Lumii_20220215_084737658.jpg
Guardando l'evoluzione ho notato di essere vicino al centro del minimo
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
10mm caduti nella notte, quasi tutti durante un forte rovescio attorno alle 4 del mattino. La meteo sa essere molto beffarda, visto che la temp è scesa fino a +0.9 ed ora è sui 1.1. Ormai "l'effetto Emilia" è svanito del tutto, segno inequivocabile che qualcosa si è rotto dal 2014. Sono sempre più le occasioni perse, in anni normali questa sarebbe stata certamente una nevicata da pianura e invece siamo sempre li a combattere con i decimi di grado di troppo.
Fortuna che la primavera è vicina![]()
8 cm
Non male come nevicata
Penso l'ultima di questo inverno che purtroppo è insufficiente, da metà dicembre fino a ieri o mitezza o nebbia, il 90 % di gennaio era costituito da nebbia
Con il lavoro che faccio ora non posso solo fare altro che sperare in un estate clemente
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
A Reggio è nevicato nella tarda nottata, da me in zona sud-ovest 4,5 cm di accumulo mentre in centro e zona est mi hanno detto un po' meno. Ha smesso di nevicare poco dopo l'alba, comunque decisamente inaspettata!
In collina e medio Appennino accumuli nel range 10-15 cm, là da ieri sera è stata tutta neve ma le precipitazioni non sono state particolarmente abbondanti (questo come previsto in realtà).
Per ciò che era previsto tanta roba, sicuramente già stasera non ci sarà più nulla però amen, ormai siamo a metà febbraio non si può pretendere che rimanga a terra più di tanto, ho notato la differenza ad occhio nudo tra felino e Parma in città se avrà fatto qualche cm è già tanto! Incredibile! Chissà in montagna se è riuscito a fare più di 20 cm
Segnalibri