Un po' di pioviggine o pioggia molto debole che porta giù polvere...
Accumulo che bagna appena la polvere. Per oggi i modelli hanno tolto quasi tutto avvicinandosi all'evento mentre la pioggia non dovrebbe mancare domani
Rinforzato però dal contrasto con il periodo da cui veniamo, in questo momento ho 12C in meno della stessa ora di 3 giorni fà ( fuori, dentro ho riacceso il riscaldamento).
Anomalia in quota, oltre le alpi e di -10C
GFSOPME06_138_2.png
Cielo coperto; a Pordenone pioggia molto debole fra metà mattinata e pomeriggio.
Qui pioggia da debole a moderata dal pomeriggio fin verso sera; caduti 5.9 mm alla stazione Osmer di Gemona del Friuli.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Stamattina piove
Nevica a Padola e Sappada
Nevica anche a Zoldo Alto mentre piove a Cortina e Falcade
8 mm
Meglio di niente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
20 mm, piove debole/moderato , T +10
neve nel Tarvisiano fino a fondovalle (umida e pesante con +0.5/+0.8) , neve asciutta dai 1100/1200
In bassa fvg ieri precipitazioni irregolari (a S. Giorgio si e no inumidite le strade, a Gonars 5km più su ha scaricato forte verso le 12.30 e si doveva rallentare in auto; a Udine ha fatto uno schizzo deciso verso le 13.30; a Cargnacco pure, ma verso le 16:15).
Oggi precipitazione lenta ma costante salvo un piccolo scroscio intenso la mattina intorno alle 9, massima che si blocca su 11.5°, minima intorno ai 9°, ci voleva decisamente questa perturbazione, per ora 20mm ma la giornata promette di terminare col doppio se continua a battere in modo costante, ottime notizie per le falde e le risorgive della mia zona.
Giornata di pioggia continua, 20 mm circa per ora, ma il grosso arriverà fra domani pomeriggio e sabato, credo che i 60 mm siano alla portata della pianura veneta orientale.....sulle Alpi Giulia nevica nel tarvisiano fino a fondovalle, sulle dolomiti quota neve ancora over 1700 mt ma domani pomeriggio scenderà drasticamente fin sui 1000 mt e nella notte su sabato fino sui 700....una buona boccata di ossigeno speriamo non sia un fuoco di paglia.
Segnalibri