Finito
I primi che l'han capito (per altri motivi, ma va beh) sono stati a Bersezio, e infatti è chiuso per sempre.
All'inizio mi è dispiaciuto moltissimo, ma poi, considerato tutto, è assolutamente logico che non ci sia più.
Mi chiedo Limone quando si rendano conto... proprio climaticamente è uno dei posti peggiori in provincia, molto peggio di Artesina-Prato.
Lou soulei nais per tuchi
Massima 11.1
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Vogliamo parlare di alcuni impianti in provincia di Torino?
Quello del Frais o quello della Cialma a Locana recentemente riaperto... Quote ridicole e negli ultimi anni avranno potuto stare aperti in media si e no 3/4 weekend all'anno.
Oppure nel cuneese quello di Pian un che non ha proprio un esposizione favorevole
Il migliore investimento di sempre però resterà quello dell'Alpe Bianca a Viù (dove c'è il famoso ecomostro), costruito a 1500 metri di quota su un versante sud. Certo, si parla di 30 anni fa, ma era una follia anche allora e infatti è fallito quasi subito. Dei geni proprio![]()
Nessuno che parla delle T che potremmo toccare Giovedì e Venerdì?Mancano ancora diversi gg, ma la prospettiva è già caldofila come piace a me.
![]()
Per far girare tutto il mondo che c'è intorno, alberghi, ristoranti, maestri, servizi noleggio, riparazioni, negozi, ecc. ecc.. Sarà poco sostenibile, ma diversamente la montagna muore. A mio parere il turismo lento può essere d'aiuto, ma non può sostituire l'industria dello sci...
Poi d'accordo con tutti quelli che dicono che sotto i 1.500, non ha più senso investire con impianti da sci.
D'accordo, ma oltre alla sostenibilità ambientale bisogna prendere in considerazione anche la sostenibilità economica: per quanto li si potrà finanziare in maniera così massiccia? All'infinito? Non penso.
E già fra 10/20 anni anche i finanziamenti potrebbero non essere più sufficienti per tenere a galla il settore.
Però è una questione complicata e molte zone ci vivono con il turismo di massa sullo sci, quindi posso comprendere almeno in parte il tuo discorso.
Segnalibri