Pagina 20 di 95 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 942
    Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte nowcasting aprile 2022

Finito

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ok che lo stato non ci deve mettere un centesimo, ma se sono ancora redditivi perché smantellarli???, si tratta di iniziative private non pubbliche, alcune famose località sciistiche hanno impianti che partono da 800 mt, per arrivare poi sopra i 3000..., non siamo in economia pianificata sovietica, non puoi ordinare a nessuno di smantellare una propria attività, l'imprenditore si assume il rischio di impresa.
    Veramente sono lautamente finanziati da fondi pubblici e molti impianti non sono affatto così redditivi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

I primi che l'han capito (per altri motivi, ma va beh) sono stati a Bersezio, e infatti è chiuso per sempre.
    All'inizio mi è dispiaciuto moltissimo, ma poi, considerato tutto, è assolutamente logico che non ci sia più.
    Mi chiedo Limone quando si rendano conto... proprio climaticamente è uno dei posti peggiori in provincia, molto peggio di Artesina-Prato.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Eh già, il 2020 non c'è perché comunque dicembre fin verso Natale fu buono in termini di piogge.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Il novembre più piovoso della storia quello del 2019

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Massima 11.1

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiazzaVittorio75 Visualizza Messaggio
    Se lo stato ci mettesse il 70% di capitale o di sovvenzioni extra come fanno in Francia Austria Svizzera o nelle nostre regioni a statuto speciale … credo che terrebbero aperti anche fino a giugno ! Non dimentichiamo che gli impianti di risalita, senza sovvenzioni pubbliche o collegamenti immobiliari sono di per se un’attività in deficit permanente…anche a pieno regime, anche con neve naturale !
    E perché dovrebbe metterci il 70% di capitale togliendo un sacco di risorse ad altri servizi necessari per la società?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    I primi che l'han capito (per altri motivi, ma va beh) sono stati a Bersezio, e infatti è chiuso per sempre.
    All'inizio mi è dispiaciuto moltissimo, ma poi, considerato tutto, è assolutamente logico che non ci sia più.
    Mi chiedo Limone quando si rendano conto... proprio climaticamente è uno dei posti peggiori in provincia, molto peggio di Artesina-Prato.
    Vogliamo parlare di alcuni impianti in provincia di Torino?

Quello del Frais o quello della Cialma a Locana recentemente riaperto... Quote ridicole e negli ultimi anni avranno potuto stare aperti in media si e no 3/4 weekend all'anno.

Oppure nel cuneese quello di Pian un che non ha proprio un esposizione favorevole

Il migliore investimento di sempre però resterà quello dell'Alpe Bianca a Viù (dove c'è il famoso ecomostro), costruito a 1500 metri di quota su un versante sud. Certo, si parla di 30 anni fa, ma era una follia anche allora e infatti è fallito quasi subito. Dei geni proprio

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Nessuno che parla delle T che potremmo toccare Giovedì e Venerdì? Piemonte nowcasting aprile 2022 Mancano ancora diversi gg, ma la prospettiva è già caldofila come piace a me. Piemonte nowcasting aprile 2022

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E perché dovrebbe metterci il 70% di capitale togliendo un sacco di risorse ad altri servizi necessari per la società?
    Per far girare tutto il mondo che c'è intorno, alberghi, ristoranti, maestri, servizi noleggio, riparazioni, negozi, ecc. ecc.. Sarà poco sostenibile, ma diversamente la montagna muore. A mio parere il turismo lento può essere d'aiuto, ma non può sostituire l'industria dello sci...
    Poi d'accordo con tutti quelli che dicono che sotto i 1.500, non ha più senso investire con impianti da sci.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Per far girare tutto il mondo che c'è intorno, alberghi, ristoranti, maestri, servizi noleggio, riparazioni, negozi, ecc. ecc.. Sarà poco sostenibile, ma diversamente la montagna muore. A mio parere il turismo lento può essere d'aiuto, ma non può sostituire l'industria dello sci...
    Poi d'accordo con tutti quelli che dicono che sotto i 1.500, non ha più senso investire con impianti da sci.

D'accordo, ma oltre alla sostenibilità ambientale bisogna prendere in considerazione anche la sostenibilità economica: per quanto li si potrà finanziare in maniera così massiccia? All'infinito? Non penso.

E già fra 10/20 anni anche i finanziamenti potrebbero non essere più sufficienti per tenere a galla il settore.
    Però è una questione complicata e molte zone ci vivono con il turismo di massa sullo sci, quindi posso comprendere almeno in parte il tuo discorso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •