Pagina 124 di 125 PrimaPrima ... 2474114122123124125 UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1302

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Giugno 2022

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Quella bestia l'ho vista nascere prima di Briancon.

È scesa per la valle caricandosi sempre più, prima di Perosa come sempre ha scavalcato il crinale e direi per fortuna..

Non ho notizie di Villanova, credo presa solo di striscio
    Villanova penso come Orbassano. Vento fortissimo e poche gocce.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Villanova penso come Orbassano. Vento fortissimo e poche gocce.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Cafasse 11 mm, ai Prati avrà fatto simile
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Bell'analisi di Andrea Vuolo che ha analizzato la supercella Torinese e il sistema a multicella che ha colpito le alture di Verbania
    Anche in Valgrande ha stimato grandine fino a 4cm di diametro, la differenza con la supercella Torinese è che ha colpito una zona praticamente disabitata o molto poco abitata,quindi non sono stato segnalati danni per questo motivo

Bava di vento L'avatar di mirkomac
    Menzionato
    0 Post(s)

Sarebbe finita come in Piazza San Carlo qualche anno fa, i cambiamenti climatici potrebbero far rivedere anche alcune certezze come gli eventi all'aperto in estate.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mirkomac Visualizza Messaggio
    Sarebbe finita come in Piazza San Carlo qualche anno fa, i cambiamenti climatici potrebbero far rivedere anche alcune certezze come gli eventi all'aperto in estate.
    E vero che, probabilmente, avremo sempre più spesso eventi estremi come quello di ieri sera però purtroppo bisogna sempre metterlo in conto per gli eventi all'aperto il fattore meteorologico; non è certo la prima volta che grandina violentemente la tarda sera

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    E vero che, probabilmente, avremo sempre più spesso eventi estremi come quello di ieri sera però purtroppo bisogna sempre metterlo in conto per gli eventi all'aperto il fattore meteorologico; non è certo la prima volta che grandina violentemente la tarda sera
    ovvio...non è che solo adesso ci sono i temporali forti!...diciamo che adesso c'è molta più informazione, quindi sappiamo qualsiasi cosa accada anche a distanza. Ad esempio io ho ricordi di bambino/ragazzino, di alcuni temporali molto forti al mio paese, quindi esistevano anche anni fa...mentre per quel che succedeva a distanza se non per casi fortuiti, difficilmente si veniva a sapere se ad esempio a Venaria aveva grandinato con chicchi da 5cm!!!
    adesso si sa tutto in real time
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Tempesta L'avatar di millibar71
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ovvio...non è che solo adesso ci sono i temporali forti!...diciamo che adesso c'è molta più informazione, quindi sappiamo qualsiasi cosa accada anche a distanza. Ad esempio io ho ricordi di bambino/ragazzino, di alcuni temporali molto forti al mio paese, quindi esistevano anche anni fa...mentre per quel che succedeva a distanza se non per casi fortuiti, difficilmente si veniva a sapere se ad esempio a Venaria aveva grandinato con chicchi da 5cm!!!

Esatto. La meteorologia Torinese è piena di episodi simili se non ancora più distruttivi, sole che adesso vige il sensazionalismo e lo stupore a qualsiasi fenomeno atmosferico. Ripeterò ad oltranza che l'anomalia unica nel suo genere e quello che sta accadendo nel capoluogo come precipitazioni generali e la regione in termine di siccità. Non è un ragionamento orticellistico, ma dovrebbe fare preoccupare tutti, visto che potrebbe ricapitare in altre porzioni di territorio. Come lo erano i 115 mm giornalieri dei recenti episodi temporaleschi dell'anno scorso.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Esatto. La meteorologia Torinese è piena di episodi simili se non ancora più distruttivi, sole che adesso vige il sensazionalismo e lo stupore a qualsiasi fenomeno atmosferico. Ripeterò ad oltranza che l'anomalia unica nel suo genere e quello che sta accadendo nel capoluogo come precipitazioni generali e la regione in termine di siccità. Non è un ragionamento orticellistico, ma dovrebbe fare preoccupare tutti, visto che potrebbe ricapitare in altre porzioni di territorio. Come lo erano i 115 mm giornalieri dei recenti episodi temporaleschi dell'anno scorso.
    Attenzione però sulla siccità senza eguali... E' sicuramente una delle più gravi (se non la più grave) degli ultimi 200 anni, ma anche in questo lasso di tempo abbiamo avuto siccità molto molto simili.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di liberosiberiano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio

Confermo anche io , ora c'e" piu' informazione di allora , io ricordo dei temporali anni 70" rovinosi anche uno con chicchi di grandine grossi come uova , mandando in frantumi parecchi parabrezza e persino vetrine di negozi

Buona giornata

Tempesta L'avatar di millibar71
    Menzionato
    11 Post(s)

Pazzesco, vedevo un po' di dati qui a R. Parco. Per trovare una precipitazione 15 mm bisogna risalire al 15 novembre. Semplicemente assurdo quello in atto nel capoluogo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •