Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
ovvio...non è che solo adesso ci sono i temporali forti!...diciamo che adesso c'è molta più informazione, quindi sappiamo qualsiasi cosa accada anche a distanza. Ad esempio io ho ricordi di bambino/ragazzino, di alcuni temporali molto forti al mio paese, quindi esistevano anche anni fa...mentre per quel che succedeva a distanza se non per casi fortuiti, difficilmente si veniva a sapere se ad esempio a Venaria aveva grandinato con chicchi da 5cm!!!
adesso si sa tutto in real time

Esatto. La meteorologia Torinese è piena di episodi simili se non ancora più distruttivi, sole che adesso vige il sensazionalismo e lo stupore a qualsiasi fenomeno atmosferico. Ripeterò ad oltranza che l'anomalia unica nel suo genere e quello che sta accadendo nel capoluogo come precipitazioni generali e la regione in termine di siccità. Non è un ragionamento orticellistico, ma dovrebbe fare preoccupare tutti, visto che potrebbe ricapitare in altre porzioni di territorio. Come lo erano i 115 mm giornalieri dei recenti episodi temporaleschi dell'anno scorso.