Da ARPAER
"Tendenza del tempo in Emilia-Romagna da mercoledì 20 a sabato 23 luglio 2022 Condizioni di tempo stabile per l'intero periodo, con progressivo aumento delle temperature massime che da giovedì potranno toccare punte anche di 40 gradi."
Se non fa il break a fine luglio, lo batte.
Anche perché poi Agosto, "grazie" alla inerzia termobarica che si va consolidando sullo scacchiere euroatlantico, scorrerà in scioltezza "come lui sa fare".
Non è campato in aria cominciare a pensare all' incedere stagionale come unica carta per sovvertire questo schema obbrobrioso.....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Parte II: se non altro per tappare la bocca ai fenomeni (e ce ne sono tanti, come anche nei forum nazionali possiamo vedere, anche se adesso parecchi dissimulano) che parlavano di "tempi di ritorno (pluri)centenari". Magari servisse ad una maggior presa di coscienza della drammaticità del problema, anche se per certe teste dubito ci riesca nemmeno l' avvicinamento delle protuberanze solari.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
andremo incontro probabilmente alla peggior settimana stagionale(per ora).. e anche la meteo sta dimostrando quanto non ci sia mai limite al peggio. certo è che vedere una probabile +24 a 850hp insitere per più e più giorni è abbastanza sconcertante![]()
Si, giusto ancora 8 giorni e poi estate in forte declino. Agosto fresco e instabile
DP oltre i 22.. fatto un'aperitivo in centro ma in città è un forno anche stasera
Si, però anche porta una rogna incredibile.
Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
Segnalibri