La morte del nowcasting dell'Alto Adige, dato l'interesse che generava in tanti utenti anche fuori regione (e questo è uno dei motivi dei battibecchi che ogni tanto ne risultavano) è un enorme sconfitta per il forum, un danno molto più grande delle esternazioni a volte troppo fuori dalle righe di Heinrich.
Possibile che non esista una via diplomatica per far ripartire questa risorsa?
Climate is what you expect
Weather is what you get
Concordo a pieno era più il vantaggio ad avere Heinrich nel forum che uno svantaggio, ogni tanto sbottava ma conoscendolo anche di persona è comunque un ragazzo con il quale si può parlare, ragionare e trovare un accordo per mantenerlo attivo sul forum. Magari limitarli la partecipazione a solo certe pagine del forum come il now casting sudtirolese ecc.
Ricordo che Enrico teneva aggiornati i dati meteo di questo angolo di territorio italiano da 14 ripeto 14 anni, con migliaia di interventi costruttivi e super interessanti!!!! So che ha scritto ai moderatori più volte lasciandogli sia il suo numero di telefono che la sua mail per chiedere gentilmente la riammissione (cosa che denota quanto ci tenga) purtroppo da quanto ne so nessun moderatore ha mai risposto ad alcuna sua prova di reinserimento.
A noi della zona dispiace davvero molto non seguirlo più e a me è passata la voglia di interagire come un tempo su questi lidi...
Oltretutto aggiungo che il fatto che nessun moderatore o amministratore si sia degnato di rispondergli è un comportamento quasi inaccettabile e davvero deludente dopo tutti questi anni di attività in una comunità dove si discute giornalmente di passioni comuni una spiegazione o un chiarimento è assolutamente indispensabile se non doveroso. L'assoluto silenzio è un comportamento bieco.
Inoltre a mio avviso c'erano ben altre persone prima di Enrico che meriterebbero di essere buttate fuori dal Forum prima di lui.
Spero che questa decisione venga rivalutata perché ripeto per l'ennesima volta che il forum ha perso molto senza questa persona ad apportare dati e curiosità meteo.
In generale concordo con te, è indubbiamente una persona preparata e in grado di fornire un ottimo apporto al forum, peccato davvero che spesso e volentieri se ne esca fuori con uscite - perdonami la franchezza - veramente maleducate. Mi sono diverse volte scontrato con lui anche per questo motivo, in quanto in più di un'occasione sono stato vittima di tali uscite, tuttavia non posso non riconoscere che con la sua dipartita abbiamo tutti perso qualcosa. Spero anche io in una riammissione, magari con qualche condizionale.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In tutto ciò rimango basito anche dal comportamento dei moderatori che non hanno calcolato di striscio tutte le richiesta fatte da Entico in persona che da altri utenti del forum...No comment.
Si dice che abbia pestato i piedi alla persona sbagliata...chissà...
Ciao
Sono capitato per caso in questa discussione e ho letto i commenti sul ban di Heinrich. Devo spezzare una lancia per il moderatore, a me aveva risposto dichiarandosi disponibile ad un reintegro, pur a certe condizioni. Il problema è che il nowcasting Alto Adige era nel frattempo diventato terreno per provocatori di ogni genere (gente di fuori regione, non certo Enrico...) e alla fine, stufo della situazione, ho abbandonato anch'io. Quindi non ho più fatto l'ultimo passo, che era quello di contattare Heinrich e comunicargli le condizioni della moderazione. Mi dispiace aver perso anche l'importante contributo di Stefanone Naiva.
Quanto alla nevosità della Bassa Atesina... beh, sì, è una delle zone più nevose della provincia a bassa quota, essendo la più a sud e ricevendo meglio il contributo delle correnti umide meridionali, ma questo non vuol dire nullaperché il confronto viene fatto con ciofeche come la conca di Bolzano
(nevosità poco più che ridicola) la bassa valle dell'Isarco
(nevosità più che ridicola) e la parte di val d'Adige che arriva a Merano (un po' meglio).
Come diceva Welfl, è la tenuta del manto che è buona (frequenti inversioni, poche ore di sole soprattutto nei punti in cui la valle si stringe), ma ancora più buona è in Oltradige (Appiano, Caldaro...), anche se qui siamo già sui 400 metri di quota.
Beh Heinrich ha contattato personalmente i moderatori del forum che a quanto pare se ne sono altamente fregati non ricontattando mai Enrico e quindi dirgli le condizioni della riammissione. Questo lo reputo un comportamento schifoso e superficiale. Altro che spezzare una lancia a favore dei moderatori. Oltretutto vuoi che nessun moderatore abbia letto questa discussione e pensato di rispondere ad Enrico?
![]()
Segnalibri