Filtra il sole in una fase di nevina fitta
Non accumula nonostante si sia sottozero
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
buongiorno
mezzo cm portato a casa valido comunque a fini statistici ma sufficiente per dare una parvenza di inverno anche se tra poche ore sara' sparito
neve scesa con temperature negative il che di questi tempi non e' un dato affatto trascurabile
per giovedi sarebbe bello portarne a casa una decina di cm ma qui la vedo un po duretta![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Si apre decisamente anche in valle. Game over
Confermo un misero centimetro.
Roviera fase di neve a fiocconi radi.
Sempre più convinto che queste occasioni dell'ultimo minuto siano le migliori, ho cumulato più con questo che non con tutti gli eventi passati
Sfondamento che, a livello confinale, dovrebbe persistere tutto il giorno, mentre nel corso della mattinata tenderà a ritirarsi solo dalle medie valli in su e poi gradualmente scemare.
Veramente inspiegabile che abbia fatto così poco in bassa Val Chisone e nel Pinerolese, e dire che sembravano tra le zone quasi più favorite.
Lou soulei nais per tuchi
Giaveno 4 cm di ottima fattura
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
anche lo scorso peggioramento dovevamo essere tra i favoriti, invece...
il radar stanotte era chiaro: lama precipitativa a nord, lama precipitativa a sud. la val chisone, in mezzo, era senza precipitazioni.
qui in basso appunto un cm, dai dati arpa vedo in alta valle 5/7 cm, forse massimo 10.
alla fine 1 cm qui a Cavour...neve di qualità sopraffina, ma un poi pochina. Del resto cosa aspettarsi da una perturbazione che arriva da W-NW? Mai che entri una perturbazione decisa da Ostro teso a 500hpa e S-SE alle basse quote, possibilmente che non peschi aria calda dall'africa ma che scenda abbastanza per creare questi presupposti?...naturalmnente che rimanga ferma per 48h...![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Qua una spolverata, si apre
Buongiorno fioi!
Risveglio bello bianco qui a Roccavione fin oltre le aspettative!![]()
Misurazione approssimativa dalla ringhiera del mio balcone circa 6 cm. Da Arpa Piemonte 7 cm a Cascina Vecchia di Cuneo e 5 cm a Boves quindi più o meno ci siamo. Freddo boia siamo a -2 e nevischia ancora con il sole
Vi posto alcune foto appena scattate.
photo_2022-12-13_09-26-10.jpg photo_2022-12-13_09-25-12.jpg photo_2022-12-13_09-25-45.jpg
Segnalibri