A parte che non c'è nessuna +10, a parte che mancano un'inifinità di ore, il fatto di avere una +5/+6 per un paio di giorni in pieno dicembre sì, e' NORMALISSIMO, lo ha sempre fatto, fa parte del nostro clima.
Si creeranno probabilmente nebbie in basso e belle giornate sopramedia in collina/montagna, per qualche giorno, tipico di dicembre.
Siamo al 14 di dicembre, fin'ora è stato un dicembre nella norma e per i prossimi giorni non è visto nulla di folle.
Basta con sta storia dei lamenti, si finisce nella disinformazione dai, uno può essere ottimista di natura o pessimista, può esprimere pareri, può sbagliare, però così si fa perdere qualità al forum e sta diventando davvero pesante!
La prima disinformazione ahinoi è scrivere di ''un anticiclone normale'' perchè se poi guardi bene non sarà così normale con quelle temperature previste... senza contare che di neve in montagna ne abbiamo veramente poca e arriviamo da un autunno allucinante. Non so di cosa gioire sinceramente, perchè abbiamo 30 cm di neve a 1500 m?
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Io di Anticloni monstre entro un range di tempo previsionale umano non ne vedo.
Poi', abbiamo avuto un autunno allucinante giusto e questo bisogna dirlo, di neve in montagna ce n'è (non è raro che a dicembre non ce ne sia proprio negli ultimi anni) bisognerebbe gioire di ciò che la natura ci dà, e soprattutto, visto che siamo in un periodo storico di GW e di disastri meteo e climatici, si dovrebbe gioire quando il meteo si mette a fare quello che deve fare e fino ad adesso, dicembre ha fatto dicembre
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
svegliati è una situazione temporanea NORMALISSIMA, domani nevica al piano su tutto il piemonte e te ti lamenti costantemente.
Le cose non normali sono il perenne sopramedia dello scorso inverno ed autunno, non questi spaghi
quando vuoi ti spiego cos'è una media, una deviazione standard etc. sono a disposizione
![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Ti pregherei per cortesia di moderare i toni, perché qui scrivono tutti in maniera civile, anche con idee contrastanti, ma sempre nel rispetto dell’altro, cosa che da te non arriva visto come hai esordito
Detto ciò uno zero termico a 3000 m in pieno dicembre non è normale ne per un giorno, ne per 5, anche se temporaneo. Nessuno mette in dubbio che durerà poco, ma farlo passare come normale proprio no. Prova a ripensare quante volte è capitato negli ultimi anni o anche solo al fatto che succeda 2 volte nel giro di 5-7 giorni…
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
tu inizia a scrivere cose sensate, hai esordito dicendo che c'è una +10 a 850 hpa, cosa non vera e smentita dagli spaghi postati.
la situazione di zt è temporanea, siamo in un dicembre che per una volta è NORMALE lamentarsi a cosa serve? Non c'è mai valore aggiunto nelle tue affermazioni nonostante tu sia sicuramente abbastanza esperto da poterlo scrivere.
Altri utenti purtroppo non ci arrivano, ma tu che hai pure una rete di rilevamento dei dati meteo se ricordo bene, dovresti fare maggiore attenzione a quello che scrivi![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Segnalibri