Pagina 177 di 216 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 2153
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Quando avevi fatto quel commento, ti era stato fatto notare che la scaldata prevista era breve e con termiche ben inferiori a quelle che millantavi.

Ora che il long e' peggiorato devi per forza trollare dall'alto della tua preveggenza?
    Si peccato che non era proprio così… davvero parliamo di una scaldata in base agli spaghi? Anche il poco educato utente che me lo aveva fatto notare mi sembra abbastanza esperto da sapere che forse giudicare l’andamento termico in base a degli spaghi è molto riduttivo… questo perché se poi ti guardavi i modelli con una risoluzione più alta la scaldata durava 5 giorni con zero molto alto, over 2500 m se non over 3000, esattamente lo stesso giorno che gli spaghi mettevano una scaldata di 48 ore… semplicemente è sbagliato usare solo gli spaghi che forniscono una panoramica non completa della previsione

Gli stessi spaghi mettevano termiche a 850 hpa fino a 10 gradi esattamente uno o due run dopo, ma ho preferito evitare di postarli perché era stupido mettere spaghi con 2-3 run con la +10 e tutto il resto a 7/8… il concetto è sempre lo stesso, che sia una +10 o una +7/8 sempre sopra media siamo e sempre caldo farà, non è che con la +7 in montagna si gelerà e con la +10 è estate vero?

La scaldata è sempre stata lì, ma sono stato perculato come se avessi scritto chissà cosa… ora se permetti mi tolgo qualche soddisfazione, perché di essere sbeffeggiato in pubblica piazza non mi sta per nulla bene 🥱
    Ultima modifica di Luca02; 18/12/2022 alle 01:14

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

Tempo mangianeve arrivato puntualissimo, 1,3° nuvoloso
    Entro questa sera qua il paesaggio invernale sarà già sparito, resterà qualche mucchio e qualche lingua nei posti più ombrosi

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Si peccato che non era proprio così… davvero parliamo di una scaldata in base agli spaghi? Anche il poco educato utente che me lo aveva fatto notare mi sembra abbastanza esperto da sapere che forse giudicare l’andamento termico in base a degli spaghi è molto riduttivo… questo perché se poi ti guardavi i modelli con una risoluzione più alta la scaldata durava 5 giorni con zero molto alto, over 2500 m se non over 3000, esattamente lo stesso giorno che gli spaghi mettevano una scaldata di 48 ore… semplicemente è sbagliato usare solo gli spaghi che forniscono una panoramica non completa della previsione

Gli stessi spaghi mettevano termiche a 850 hpa fino a 10 gradi esattamente uno o due run dopo, ma ho preferito evitare di postarli perché era stupido mettere spaghi con 2-3 run con la +10 e tutto il resto a 7/8… il concetto è sempre lo stesso, che sia una +10 o una +7/8 sempre sopra media siamo e sempre caldo farà, non è che con la +7 in montagna si gelerà e con la +10 è estate vero?

La scaldata è sempre stata lì, ma sono stato perculato come se avessi scritto chissà cosa… ora se permetti mi tolgo qualche soddisfazione, perché di essere sbeffeggiato in pubblica piazza non mi sta per nulla bene 🥱
    Sì, il punto è che non ti ho mai visto scrivere un messaggio positivo. Di quanto fosse bella una nevicata, di una bella minima, di un bel periodo piovoso, o anche di un periodo sottomedia o in media. O di quanto fosse una bella giornata di soleo che ne so...solo messaggi di lamento e negativi. E' questo che ti fa perdere credibilità e attira delle risposte anche a volte maleducate, anche perchè, appunto, non sembri proprio uno sprovveduto, sembra più che tu ti diverta a scrivere solo cose del genere. E' probabilmente un modo di fare che molti hanno su internet, me ne sono accorto non solo in questi lidi, però mentre su un social network uno può semplicemente ignorare e passare oltre, qui ci si aspetterebbe altro che interventi del genere.
    Buona domenica

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Prossimo target 21 dicembre?

Allegato 603101

Allegato 603102

Allegato 603103

Allegato 603104

Niente di trascendentale, però di fatto potrebbe esserci una minima ondulazione del getto atlantico e conseguenti precipitazioni almeno sulle zone alpine.
    mmm forse per voi e le alpi di confine, anche se le T sarebbero comunque altine

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

sereno, vento moderato -1 ur 52%
    in quota è entrato uno spiffero fresco nelle ultime ore
    Odio la nebbia !!!

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Intanto sono caduti 12mm nell'evento scorso, qui trasformatisi in 8cm di neve. Purtroppo quell'oretta di pioggia non ci ha fatto arrivare a 10, ma come mm alla fine c'eravamo. annuale a 842mm. credo circa la metà della media di qui.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Sereno fino alle 5,30 con Min -0,2

Poi arrivate nubi basse. 1,7 adesso
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Ur relativamente bassa 78 % però questo è il classico tempo mangia neve.

Dovrebbe durare solo oggi.. almeno spero.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Risveglio con cielo molto nuvoloso, niente sole oggi.
    Siamo ancora a -5,4° comunque
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Risveglio con cielo molto nuvoloso, niente sole oggi.
    Siamo ancora a -5,4° comunque
    Qui coperto con 9 gradi in più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •