Pagina 201 di 216 PrimaPrima ... 101151191199200201202203211 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 2153
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Nubi basse, niente sole, umido stellare, putridume, temperatura da ottobre.

Il peggio del peggio del peggio

Quasi quasi erano meglio le vigilie del 2018 e 2019 con 20 gradi
    Tempo da febbre e male alle ossaNowcasting Piemonte Dicembre 2022

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

incredibile ma fino a pochi minuti fa c'era la nebbia, col sereno credo di non averla mai vista qua +5.2
    Odio la nebbia !!!

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

stanotte minima positiva +1,8 nubi basse, umidita' stellare e fusione per tutta la notte anche se non in maniera trascendentale, oramai la neve e' molto densa!

Tetti a sud in parte ancora bianchi, a nord completamente coperti, prati qua in paese che mostrano le prime chiazze di verde in aperta campagna ancora tutto omogeneamente bianco ma lo strato inevitabilmente si assottiglia

con questo tipo di tempo la neve non dura piu' molto, pazienza, vorra' dire che staro' meno tempo con gli occhi rivolti verso il cielo e tornero' a dare precedenza alle mie passioni di sempre

cielo coperto da nubi basse +3,1 strade bagnatissime

PS
    a che quota bisogna andare per uscire da questa coltre nuvolosa? basteranno 800 mt? il RS di Levaldigi di mezzanotte sta ciofeca immane la dava fino ad 850 mt circa poi l'UR si abbassava dalla soglia della saturazione per cui probabile eri sopra

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Saliti sopra i 10° a Salbe, 11,7° di max. In quota meno umidità e temperature più umane, il manto in pista prova a tenere botta.
    Strato di nebbia della piana in risalita...
    IMG_20221224_152429.jpg
    Buon Natale a tutti

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero mi accoglierete anche se sono un po 'datato'' rispetto a voi giovincelli...

Scrivo da Sestriere, più precisamente da Borgata... ho sempre letto con grande attenzione e piacere la vostra discussione, in qualità di appassionato meteo e soprattutto amante della neve. Ho visto con grande sorpresa che c'è anche un ''collega'' dalla bassa valle, cosa che mi ha spinto finalmente ad iscrivermi.

Mi scuso già in anticipo se alcune volte i miei contributi non saranno così determinanti. Auguro a tutti voi un felice Natale ed un nevosissimo 2023!

PS: qui ieri pioggia tutto il giorno, neve più che dimezzata. Oggi ho fatto qualche curva ma piste in condizioni proibitive...

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Oggi clima terribile in pianura, freddo cane, pioviggine e umidità che entra ovunque.
    Bleah

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    25 Post(s)

Oggi complice la meravigliosa giornata me ne sono andato ugualmente in bici a fare una 70 ina di km ed ho notato che appena fuori Savigliano andando verso Marene i prati iniziano timidamente a scoprirsi ma soprattutto dopo Marene verso Roreto i prati sono completamente liberi da neve cosi come a Cervere, solo nelle zone a nord rimane, a Fossano la situazione migliora ma solo leggermente, proseguendo lungo la reale la neve nei campi e' gia inferiore al 50% fino ad arrivare alla Fraz. Foresto da li verso Cavallermaggiore (diciamo a meta' strada) la neve di colpo diventa nuovamente la protagonista con una copertura abbastanza omogenea e credo che piu' si va verso nord e probabilmente la situazione e' migliore, semplicemente perche' dove le inversioni hanno lavorato di piu' hanno conservato meglio la neve al suolo comunque domani massimo il 26 anche qua si torna come prima del 15 dicembre, ecco una foto scattata nelle immediate vicinanze del paese

Oramai sono gia in modalita' rassegnazione per cui non mi preoccupo piu' di come sia il tempo

20221224_154728.jpg

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Oggi complice la meravigliosa giornata me ne sono andato ugualmente in bici a fare una 70 ina di km ed ho notato che appena fuori Savigliano andando verso Marene i prati iniziano timidamente a scoprirsi ma soprattutto dopo Marene verso Roreto i prati sono completamente liberi da neve cosi come a Cervere, solo nelle zone a nord rimane, a Fossano la situazione migliora ma solo leggermente, proseguendo lungo la reale la neve nei campi e' gia inferiore al 50% fino ad arrivare alla Fraz. Foresto da li verso Cavallermaggiore (diciamo a meta' strada) la neve di colpo diventa nuovamente la protagonista con una copertura abbastanza omogenea e credo che piu' si va verso nord e probabilmente la situazione e' migliore, semplicemente perche' dove le inversioni hanno lavorato di piu' hanno conservato meglio la neve al suolo comunque domani massimo il 26 anche qua si torna come prima del 15 dicembre, ecco una foto scattata nelle immediate vicinanze del paese

Oramai sono gia in modalita' rassegnazione per cui non mi preoccupo piu' di come sia il tempo

20221224_154728.jpg

Vedendo la foto mangerà una piccola fetta di panettone poi

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Vedendo la foto mangerà una piccola fetta di panettone poi

beh calcola che e' un terreno rizzollato per cui le gobbe scure si vedono molto piu' facilmente oltrettutto era dove incominciava la copertura completa qua la situazione eì ancora leggermente migliore ma tanto se rimane sto tempo del menga il 26 ci saluta definitivamente se non gia domani a meta' giornata

3,6°c e Ur al 6000%

PS
    Notare la minima di Pontechianale con ben +11°c roba da luglio altroche' la vigilia di natale

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    beh calcola che e' un terreno rizzollato per cui le gobbe scure si vedono molto piu' facilmente oltrettutto era dove incominciava la copertura completa qua la situazione eì ancora leggermente migliore ma tanto se rimane sto tempo del menga il 26 ci saluta definitivamente se non gia domani a meta' giornata

3,6°c e Ur al 6000%

PS
    Notare la minima di Pontechianale con ben +11°c roba da luglio altroche' la vigilia di natale

Si, specialmente dalla Valsusa verso nord dove avanzava il muro del favonio ho visto dalle webcam, ma anche dai nivometri che se ne sono andati anche 40-50 cm in 36 ore; ovviamente trattandosi di neve non trasformata il fenomeno è stato accentuato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •