incredibile ma fino a pochi minuti fa c'era la nebbia, col sereno credo di non averla mai vista qua+5.2
Odio la nebbia !!!
stanotte minima positiva +1,8 nubi basse, umidita' stellare e fusione per tutta la notte anche se non in maniera trascendentale, oramai la neve e' molto densa!
Tetti a sud in parte ancora bianchi, a nord completamente coperti, prati qua in paese che mostrano le prime chiazze di verde in aperta campagna ancora tutto omogeneamente bianco ma lo strato inevitabilmente si assottiglia
con questo tipo di tempo la neve non dura piu' molto, pazienza, vorra' dire che staro' meno tempo con gli occhi rivolti verso il cielo e tornero' a dare precedenza alle mie passioni di sempre
cielo coperto da nubi basse +3,1 strade bagnatissime
PS
a che quota bisogna andare per uscire da questa coltre nuvolosa? basteranno 800 mt? il RS di Levaldigi di mezzanotte sta ciofeca immane la dava fino ad 850 mt circa poi l'UR si abbassava dalla soglia della saturazione per cui probabile eri sopra
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Saliti sopra i 10° a Salbe, 11,7° di max. In quota meno umidità e temperature più umane, il manto in pista prova a tenere botta.
Strato di nebbia della piana in risalita...
IMG_20221224_152429.jpg
Buon Natale a tutti![]()
Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero mi accoglierete anche se sono un po 'datato'' rispetto a voi giovincelli...
Scrivo da Sestriere, più precisamente da Borgata... ho sempre letto con grande attenzione e piacere la vostra discussione, in qualità di appassionato meteo e soprattutto amante della neve. Ho visto con grande sorpresa che c'è anche un ''collega'' dalla bassa valle, cosa che mi ha spinto finalmente ad iscrivermi.
Mi scuso già in anticipo se alcune volte i miei contributi non saranno così determinanti. Auguro a tutti voi un felice Natale ed un nevosissimo 2023!
PS: qui ieri pioggia tutto il giorno, neve più che dimezzata. Oggi ho fatto qualche curva ma piste in condizioni proibitive...
Oggi clima terribile in pianura, freddo cane, pioviggine e umidità che entra ovunque.
Bleah
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Oggi complice la meravigliosa giornata me ne sono andato ugualmente in bici a fare una 70 ina di km ed ho notato che appena fuori Savigliano andando verso Marene i prati iniziano timidamente a scoprirsi ma soprattutto dopo Marene verso Roreto i prati sono completamente liberi da neve cosi come a Cervere, solo nelle zone a nord rimane, a Fossano la situazione migliora ma solo leggermente, proseguendo lungo la reale la neve nei campi e' gia inferiore al 50% fino ad arrivare alla Fraz. Foresto da li verso Cavallermaggiore (diciamo a meta' strada) la neve di colpo diventa nuovamente la protagonista con una copertura abbastanza omogenea e credo che piu' si va verso nord e probabilmente la situazione e' migliore, semplicemente perche' dove le inversioni hanno lavorato di piu' hanno conservato meglio la neve al suolo comunque domani massimo il 26 anche qua si torna come prima del 15 dicembre, ecco una foto scattata nelle immediate vicinanze del paese
Oramai sono gia in modalita' rassegnazione per cui non mi preoccupo piu' di come sia il tempo
20221224_154728.jpg
![]()
beh calcola che e' un terreno rizzollato per cui le gobbe scure si vedono molto piu' facilmente oltrettutto era dove incominciava la copertura completa qua la situazione eì ancora leggermente migliore ma tanto se rimane sto tempo del menga il 26 ci saluta definitivamente se non gia domani a meta' giornata
3,6°c e Ur al 6000%
PS
Notare la minima di Pontechianale con ben +11°c roba da luglio altroche' la vigilia di natale
![]()
Segnalibri