Se va bene oggi entra un po' di vento a ripulire.
Così vedremo lo scempio effettuato sui monti negli ultimi giorni.
L'aggiornamento del Selleries fa venire le lacrime agli occhi.
Qui in basso non rimangono nemmeno più i cumuli dello spazzaneve..
Peccato davvero, la stagione sembrava partita in modo incoraggiante, nel giro di una settimana siamo passati dall'euforia alla depressione totale![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Pur non avendo avuto valori eccezionali in quota ( parlo della +12/14 a 850 hPa), mi chiedo se la colpa dell'ecatombe nevosa sulle alpi sia da attribuire alla pioggia caduta fino ai 2000 metri una settimana fa
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Ecco... Meglio non dire altro sulla leggenda di Santa Bibiana che andava bene giusto nell'età della pietra o poco oltre, non certo in epoca di GW e dove ci sono risposte scientifiche un po' più concrete...
Ripropongo il msg giusto per far notare la cosa...
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
alla fine sono contento di essere stato schivato da quella bella perturbazione, almeno non ho visto un gran evento essere distrutto come niente![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Si rilevo' una Santa Bibiana un pochino farlocca, mi alterati anche due righe per quella fetecchia di peggioramento. Comunque dopo una 15ina di giorni di gloria ci sono stati ehin epoca di GW ci si deve accontentare
Mi piacerebbe che la scienza mi spiegasse perché in tutto l'emisfero, negli ultimi 30 anni, l'anticiclone ha una facilità mostruosa a piazzarsi e non schiodarsi dai nostri lidi, a me non è ancora chiaro![]()
Neanche a me è chiaro... L'unica cosa che mi è chiara è che ogni tanto si tira in ballo santa Bibiana e ci si ricorda solo quando "ci azzecca"
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
E se non è chiaro anche per te, sono parzialmente consolato.
Conviene buttarla sul ridere ogni tanto, con detti o lune, altrimenti qua, ci resta solo da
Oggi in quota è strano, l'aria sembra fresca, ma in alcuni punti favonizza. Manto che sta tenendo botta, anche se le pietre stanno cmq uscendo![]()
Dopo questi giorni di festa in cui mi sono dato all alcool ...sono tornato a guardare i modelli per il futuro...ehhh niente son tornato a bere😅🙈
Nimbus in modalità fotocopia, vedo un po' di sfondamento questa sera. Ecco il fronte in appoggio, bufereggia già in zona Lutaret...
IMG_20221226_144925.jpg
Segnalibri