Risultati da 1 a 10 di 639

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto la Valtournenche a livello di innevamento. A fondovalle c'è una copertura abbastanza continua ai 1300m di Maen, mentre a Valtournenche capoluogo c'è solo qualche chiazza. Dopo Perrères ovviamente c'è un bell'innevamento invece, sui 50cm intorno a Cervinia.

È bello che anche quando l'inverno sembra sparito, ci sono luoghi della Valle in cui lo si riesce a trovare sempre.
    Comunque credo che ci siamo difesi veramente bene dal caldo delle scorse settimane...tra il pioggione fino a 2300m, zeri termici over 3000m, mancanza di gelo a quasi tutte le quote, si riesce comunque ad avere un paesaggio discretamente innevato ovunque oltre i 1600-1700m, e anche fino a 1200-1300m nelle zone meno esposte. Tutto grazie al fondo (seppur scarso) creatosi a inizio dicembre.
    Oggi ero a sciare a Valtournenche, che dire… vivete voi e ho la fortuna di avere una casa io in un posto pazzesco. Altrove si scia su fango, strisce bianche e chiazze marroni, qui hanno fatto dei miracoli sparando nel momento giusto e avendo le quote… si può dire con discreta certezza che sia veramente uno dei pochi comprensori al nord ovest dove valga la pena sciare e trovare bella neve in questo momento, con paesaggio bianco. Chiaro, ci sono anche Chamois e Torgnon, ho sciato in entrambe, ma condizioni abbastanza proibitive… solo nella parte alta di Chamois over 2200 trovi paesaggio bianco ed una sembianza di normalità, simile a Valtournenche e Cervinia, altrove solita roba con marrone e chiazze di naturale. Se si vuole trovare un po’ di naturale credo oltre a Cervinia/Valt solo Pila, Monterosa e La Thuile/Courma possano offrire qualcosa

Ultima modifica di Luca02; 04/01/2023 alle 17:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •