Questa.è buona anche per il Nord Piemonte.
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Fondovalle ossolano che spinge bene.
Minima -5.9, secondo me possiamo ritoccare ancora più in basso entro le 8/9.
Quantomeno è inverno dal punto di vista termico
riquoto il mio post di ieri per sottolineare che la piccola possibilita' per il 24 e' diventata una possibilità
per la neve al piano se tutto cio va in porto non dovrebbero esserci grosse difficoltà, in quanto si arriva da isoterme piuttosto basse per cui un minimo di cuscinetto nei bassi strati e' presente
ricordo che il 15/12 (il giorno prima ha fatto una scaldata notevole in quota) ha fatto neve asciutta da inizio a fine evento qua con una -1,9 ad 850 hpa alle 12 mentre gli ultimi fiocchi scesi intorno alle 22 era addirittura probabile che ad 850 HPA fosse gia in positivo infatti il RS di 2 ore piu' tardi segnava gia ben +4,0 ad 850 HPA
Comunque sia e' incredibile veramente, dal 15 dicembre ad oggi abbiamo avuto soltanto 2 notti con cielo completamente sereno negli altri casi sempre le nubi piu' o meno dense, le nebbie alte spesso e spessissimo velature dense hanno rovinato le minime, cosi e' stato questa notte quando verso le 05 hanno iniziato ad arrivare i primi disturbi nuvolosi, comunque un discreto -5,3°c di minima lo ha fatto ugualmente
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Siamo a -6.4
Appena oltre confine Ulrichen ( 1300m) stacca un bel -23
Minima -4,1
Villanova -7,3
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
come dicevo ieri assolutamente nessuna chance per medio-alto piemonte, discorso diverso per il cuneese. In ogni caso dopo questa occasione per le basse pianure un'altra decina di giorni secchi non ce li toglie nessuno, vedremo se più o meno caldi....
![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Giochiamoci anche Febbraio e poi pensiamo alla stagione calda, va bhè.. fino ad ora questo inverno è stato pure anch'esso caldo.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Possibili precipitazioni martedì, specie per il Cuneese.
I principali modelli sono abbastanza simili.
96gfs.png
96ecm.gif
96ukmo.gif
96gem.png
Tuttavia è meglio andarci con i piedi di piombo. La distanza - considerato che si tratta di roba da E - è abnorme, parliamo di 4 giorni.
Basta una minima invadenza dell'HP e l'area depressa viene spinta verso S e verso E lasciandoci tutti a secco.
Vista la situazione, per il momento direi che c'è la possibilità di una passata, ma solo una possibilità.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri