oddio parlare di neve qua nelle pianure andiamoci ben piano. sara aria artico marittima7/polare. di sicuro da giovedi enterà piu freddo e forse qualche episodio di mista potrebbe starci con una-5 in quota servirebbero poi forti precipitazioni per farla arrivare in basso l aria fredda.
Valà che fino a Santarcangelo un imbiancatina ci sta, e poi resta un bel freddino a oltranza
ECM1-144.gif
...e se da qui partisse una bella ritornante nevosa???![]()
Carte finalmente decenti, un po’ troppo NW per i miei gusti (rischio meno prp per via del san paolo) ma in compenso
Scenderebbe in basso… Di sti tempi oro che cola, avanti tutta!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peccato per il pochissimo freddo li ad est. Poteva prendere una piega ancora migliore la faccenda.
ECMOPEU12_216_1 (1).jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Stanotte garbino alle 6:40 +10 ero in minima,qui in collina già non godiamo delle minime capirai quest'anno in compenso la sensazione di fresco c'è la il windchill che spesso si sente + freddo a 10 ventosi che +2 con calma di vento.
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Qui a Villa Verucchio 3.2 attuali, minima 1.7
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Minima +1,9. Buona domenica leoni. Fra i 150 e 400 slm sino a +11 ora. Dai che arriva un frangente interessante.. Per lo meno più consono al calendario.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Un paio di considerazioni mentre c'è una grossa ape che cerca di entrare dalla finestra (giuro che non scherzo).
La giornata migliore del lotto pare essere venerdì, ma vista la distanza è inutile trarre qualsiasi conclusione per le sorti della nostra pianura, speriamo in belle sorprese.
L'orrendo evolversi fino ad oggi di questo non inverno ha aumentato a dismisura la voglia di inverno tra gli appassionati e i semplici fruitori da pagine social. Tutto ciò temo che stia facendo aumentare a dismisura le aspettative per questa normale fase invernale in arrivo. Credo che chi non è un minimo avvezzo alla materia e chi si fa abbindolare da pagine social e siti monnezza possa rimanere deluso, visto che leggo in giro che sta arrivando il finimondo.
Detto questo, benvenga questa fase in arrivo, sperando di fare il pieno di acqua e neve in particolar modo in Appennino.
Ultima modifica di paolino79; 15/01/2023 alle 12:01
Monitoriamo.
Segnalibri