Pagina 189 di 197 PrimaPrima ... 89139179187188189190191 ... UltimaUltima
Risultati da 1,881 a 1,890 di 1967
    Brezza tesa L'avatar di camber
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

A Cuneo ancora precipitazioni deboli +0,9

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, secondo me dalla Valle Orco in su siamo messi male tutti quanti, a Ceresole praticamente non c'è neve e la bassa VDA non è messa meglio
    Se poi si scende al piano lasciamo perdere, qui le stazioni oscillano tra i 12 e i 18 mm da inizio anno. Non ho dati certi ma penso che la pianura biellese, appena ci si allontana dai monti, sia messa persino peggio.
    Senza nulla togliere alle sfighe meteoclimatiche del VCO bisogna dire che è in buona compagnia, e anzi c'è chi sta pure peggio.

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

Guardiamo al prossimo passaggio di Mercoledì su Giovedì.... non sembra male per sud e ovest della regione

queste le precipitazioni fino a Giovedì mezzanotte, ci sarebbe ulteriori prp nella prima parte di Giovedì

con queste isoterme potrebbe scendere a quote di collina la neve

CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    ahi ahi ahi... solamente qui T schizzata a -0.1°C (Madonna Ardua e Pradeboni -2°C!) neve che cade dagli alberi, gocciola...
    3.5cm stamattina con -2°C alle 8 poi la T si è impennata forse per locali brezze boh?
    Accumulo attualmente al suolo di 57cm
    Solo 57 cm e gli alberi gocciolano.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rainshadow Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me dalla Valle Orco in su siamo messi male tutti quanti, a Ceresole praticamente non c'è neve e la bassa VDA non è messa meglio
    Se poi si scende al piano lasciamo perdere, qui le stazioni oscillano tra i 12 e i 18 mm da inizio anno. Non ho dati certi ma penso che la pianura biellese, appena ci si allontana dai monti, sia messa persino peggio.
    Senza nulla togliere alle sfighe meteoclimatiche del VCO bisogna dire che è in buona compagnia, e anzi c'è chi sta pure peggio.

Così stanno le cose...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Solo 57 cm e gli alberi gocciolano.
    H max 64cm
    Neve su tavoletta 82.5cm

Neve stagionale: 254cm
    Media nivometrica al 2022: 320cm

Gennaio e Febbraio al momento entrambi a 72.4mm

Ps: mi dispiace che vi vada male l'inverno lassù ai confini con la svizzera ma noi non cuneesi non ne possiamo nulla... siamo i terun del piemonte e ne andiamo fieri
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    H max 64cm
    Neve su tavoletta 82.5cm

Neve stagionale: 254cm
    Media nivometrica al 2022: 320cm

Gennaio e Febbraio al momento entrambi a 72.4mm
    Bene sai se in zona vendono qualche rustico da ristrutturare?, che mi trasferisco ad evento e in vacanza? in privato ovviamente.
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Natale2000
    Ospite

Il Mottarone va avanti a "colpi di 2"
    2 cm ier l'altro, 2 ieri e 2 stanotte

Un episodio che sarebbe da barboni perfino in pianura

Ovviamente non sono valori ufficiali eh, perchè la misurazione della neve al Mottarone è stata interrotta negli anni Ottanta. Mi baso attraverso misurazioni personalmente effettuate con l'obelisco
    【LIVE】 Webcam sul Mottarone | SkylineWebcams

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Il Mottarone va avanti a "colpi di 2"
    2 cm ier l'altro, 2 ieri e 2 stanotte

Un episodio che sarebbe da barboni perfino in pianura

Ovviamente non sono valori ufficiali eh, perchè la misurazione della neve al Mottarone è stata interrotta negli anni Ottanta. Mi baso attraverso misurazioni personalmente effettuate con l'obelisco
    【LIVE】 Webcam sul Mottarone | SkylineWebcams

Il Mottarone dalla sua funivia si vede il più bel paesaggio del mondo così scrisse un famoso giornale americano, purtroppo teatro di un immane tragedia...
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Natale2000
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Il Mottarone dalla sua funivia si vede il più bel paesaggio del mondo così scrisse un famoso giornale americano, purtroppo teatro di un immane tragedia...
    Il Mottarone ha una vista che - non per campanilismo - credo non abbia nessun'altra montagna (o quasi) in Italia. Alta 1490 metri, non ha nulla davanti. E' un balcone naturale di avvistamento, tanto che sin dal medioevo i Vescovi di Novara e i conti da Crusinallo se lo contendevano per questioni strategiche.

Praticamente da lì, nelle giornate serene e senza caligine, lo sguardo spazia dal Monviso, all'Appennino Ligure, ai Lessini. E ti dirò di più: a inizio mese, un giorno ho nettamente distinto la punta della mole antonelliana comparire dietro le pendici delle colline del Po; il tutto oltre ad aver visto molto bene Milano (ovviamente) ma pure Superga

La cima purtroppo è violentata, perchè ci sono antenne, strutture, il bob (insomma, quella cosa a rotaie, non so come si chiami). In più ultimamente vai su e "respiri" la tragedia. Però, al di là di queste cose, chi ci sale la prima volta rimane scioccato dalla bellezza del panorama

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •