“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
In parte si.. ma non del tutto spesse volte è un territorio di transizione tra i due climi.. la presenza dell'imponente arco Alpini condiziona il tutto, quado vi sono corrente tese che saltano il basso Piemonte solitamente questa zona fa grandi accumuli, anche con il libeccio prende sempre qualcosa a differenza del resto della regione.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
dai non è che le Valli di Lanzo o le valli della bassa Valle d'Aosta siano messe meglio...basti vedere la webcam del ghiacciaio del Ciardoney o le condizioni sopra Ceresole reale
Viste le carte c'è l'apertura della porta atlantica. Il fatto è che appena una perturbazione prova ad avvicinarsi, o rincula indietro o cutoffa troppo presto.
In genere sì, come macroarea Alto Piemonte e NW Lombardo vanno praticamente a braccetto o quasi
La Regio Insubrica in altre parole
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Dopo un'oretta di precipitazioni molto deboli il Ligure carica di nuovo, e infatti riprende a nevicare discretamente.
Sat e radar ottimi per il Basso Piemonte.
Lou soulei nais per tuchi
ahi ahi ahi... solamente qui T schizzata a -0.1°C (Madonna Ardua e Pradeboni -2°C!) neve che cade dagli alberi, gocciola...
3.5cm stamattina con -2°C alle 8 poi la T si è impennata forse per locali brezze boh?
Accumulo attualmente al suolo di 57cm![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri