Felicissimo per voi ragazzi sul serio.
Vedere scampoli di clima normale anche lontani dal tuo orto mi fa sempre un gran piacere .
In questi casi anche se a casa tua non è caduto neanche un misero fiocco non importa, almeno per quel che mi riguarda
Probabile che debba scontare ancora i 40 e passa cm del 26-27 febbraio 2018
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Confermo. Io ieri sera ero alla Darsena di Rimini è dalle 11 a mezzanotte ha scaricato 2 cm di pallini di ghiaccio prima e neve poi.
Strade bianche, paesaggio completamente ovattato
La cosa che mi ha stupito è che tornando verso casa sita nella zona Palacongressi Rimini, la situazione era molto diversa. Poltiglia al suolo e nessuna precipitazione
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Qui continua a nevicare anche se il radar non rileva
Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
Ragazzi sarebbe curioso fare una raccolta degli accumuli:
Quello che ho visto venendo giù a rimini
Mungry:12 cm
Mercatino 8 cm
Fratte 5-6
Montescudo 15
Trarivi 15
Ospedaletto 3
Rimini sud
Rimini da covignano in su(celle, fiera nuova e padulli) 7
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque direi tutto un pelo più a sud del previsto. Prati verdi a forlì pare.
Ad ogni modo mi pare che i 20/30 cm che hanno fatto da villa verucchio a sogliano verso l’interno non fossero previsti da nessuno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi inchino anch'io al suo cospetto e ufficializzo i 12 cm definitivi di casa a Corpolò... svegliato alle 4 erano 2 dita di poltiglia.. da lì in poi baraonda... io in giro per la strada... cancello automatico che non si apriva e auto che è rimasta pure dentro (neppure in manuale)... avevo assolutamente esigenza di arrivare a Cerasolo per le 6 per consegnare delle chiavi di un mezzo pesante ad un bilico che mi aspettava dalla sera.. ci sono arrivato in taxi... dopo di chè preso altra auto li a Cerasolo a sino alle 8 scorazzato di nuovo in valmarecchia, a san marino, su per covignano, giù alla grotta rossa... dopo mesi di moccoli per beghe di lavoro ultra intenso e qualceh bega a casa.. lo raccontavo a Paolino Pevul... per me oggi è come se fossi tutt'ora con Belen.. io godo.. godo come un riccio.. ne avevo bisogno e ringrazio questo momento e tutti voi che condividete questa passione.. e pure altre
alle 5 per la marecchiese a correre come un bambino in mezzo alla strada
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri