0,4 mm
No comment
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Qui 0 mm, neanche la soddisfazione di vedere una goccia.
Comunque concordo parzialmente con viva la fioca, in superficie le cose sembrano messe leggerissimamente meglio rispetto allo scorso anno, siamo ad un parziale di 40mm rispetto ai rispettivi 14 del 2022 e le riserve di neve sono, seppur indiscutibilmente insufficienti, lievemente maggiori.
La grande differenza però è che l'anno scorso quando si lavorava la terra si poteva vedere come almeno in profondità essa conservasse un po' di umidità. Quest'anno è una cosa indescrivibile almeno qui, la terra è cemento asciutto fino in profondità e una volta fresata si trasforma in sabbia e polvere. se maggio non sarà per lo meno in media ci troveremo di fronte a scenari inediti, quando con l'avanzare della stagione la naturale evapotraspirazione aumenterà questi terreni non riusciranno a garantire il fabbisogno idrico della copertura vegetale.
La grande perturbazione primaverile, ha portato 0 gocce sulla city e 2/3 mm. di neve sopra i 1800m.
Avanti così![]()
Il nulla assoluto, nemmeno un bagnastrada. Zero
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
0,000000000 anche qui
Che gran peggioramento.
Ma vaffa..
Come al solito tutto in Veneto e Friuli, e mi spiace dirlo, ma finché dal Po in giù non inizieranno a sudare causa prefrontale, noi non potremmo godere come si deve.
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 13/04/2023 alle 06:43
Dopo gli 0,6 mm di ieri sera, adesso favonio.
Anche qui come in altre zone della valle la situazione acqua peggiora.
Diverse fontane sono già asciutte, se non pioverà nemmeno a maggio credo che resteremo senza pure noi.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
10.2 coperto
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri