Tutto qui il peggioramento???
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Continua a piovere bene,monti bianchi, davvero mi sto godendo ogni minuto come fosse una nevicata.
Acqua benedetta davvero
Per ora 4 gocce che hanno solo sporcato la macchina e neanche inumidito l'asfalto, anzi poco fa era uscito anche il sole
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Screenshot_20230420-201809_1.png
Altro che scie chimiche, Candia vola a 2.8 mm ( totale di aprile oltretutto) che la porta a uno stratosferico 43.2 annuale...
Torino zero di zero. Situazione incredibile
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Samuele96; 20/04/2023 alle 22:00
Lassù grandi cartelle con le configurazioni giuste... Però con la roba da W e NW dovrebbe vedere di meno rispetto alle valli occidentali dell'Ossola...
Medie nivometriche periodo 2000-2020
Alpe Devero (1634m.) 589cm
Alpe Veglia (1740m.) 657cm
Passo del Moro (2820m.) 1086cm
Se dovessi puntare a una delle zone più nevose in assoluto, che becca praticamente con qualsiasi corrente e si vede sfondamenti da paura io punterei al triangolo Monte Leone - Punta del Rebbio - Monte Cervandone...
Secondo me a livello nazionale avrebbe pochissimi rivali e potrebbe competere con la zona del Monte Bianco, Alpi Carniche e Triglav...
Lou soulei nais per tuchi
Beh ma li giochi facilesiamo sopra i 3000m sul crinale al confine, come dicevo già quest'inverno la zona del Monte Leone in particolare ha medie nivo paurose
Però sui 2000m ti assicuro che i crinali tra Valstrona, bassa Ossola e Valgrande nelle annate "normali" vedono delle nevicate belle toste
Nei versanti nord ricordo che ad esempio sul Monte Massone la neve rimaneva senza problemi fino a luglio, come anche negli inverni 2008/09 e 2013/14 la croce di vetta (2161m) è stata sommersa a fasi alterne per tutto l'inverno ( è alta 5mt)
Solo che negli ultimi anni con la mancanza cronica di correnti da S hanno visto poco e niente
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri