Io vi saluto da asiago. Qui si che piove, ed è bello verde. Che clima spettacolare
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ieri sera fronte temporalesco che qui nel SW è passato quasi senza colpo ferire, con pochissimi mm. Previsioni purtroppo rispettate.
Oggi c'è un cielo blu bellissimo e un sole splendente che picchia sulla terra assetata.
+15,7°, oggi scalderà.
Lou soulei nais per tuchi
Stando alla stazione meteo di Masera siamo a 100 mm esatti da inizio anno. Altri 1300 mm e siamo in media, direi che siamo messi bene
Sono in trasferta a Livigno
Stanotte ha fatto 2-3 ore di neve veramente forte, da tantissimo non vedevo nevicare così
Mi godo questi momenti visto che nel fine settimana mi sa che si starà già in maglietta
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Molto interessanti le vostre osservazioni sul vento. Presumo che sia dovuto al fatto che i suoli sono molto più secchi.
Qui invece, dove abito io, è accaduto quasi l'opposto.
La norma è: durante il giorno vento da valle, da E, e durante la notte vento da W, continuo, incessante, ululante (da notti insonni, purtroppo).
Ebbene, da un paio d'anni, ma anche tre a questa parte, è praticamente sparito il vento notturno da WIl che, egoisticamente, è un bene, significa sonni tranquilli, ma riconosco che è molto strano!
Lou soulei nais per tuchi
Oggi scalda superati 25 gradi
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Nimbus fotocopia da tre mesi a questa parte, addensamenti sui crinali ed asciugatura per il resto, continuano i calci nei ........
Le temperature sono sicuramente influenzate dal seccume del terreno, essendo l'evotraspirazione limitata, le escursioni continueranno ad essere notevoli. Sino a quando non arriveranno i trent/quarantelli, per far partire l'estate infernale della piana, con l'apoteosi delle max a 38/40° e min a 30/32°, se andrà bene![]()
E anche aprile vola sopra la media grazie agli ultimi due giorni...
Solo GEM fa sperare in 40-50mm entro il 3 maggio ECMWF stitico ad oltranza. Non riesco proprio a capacitarmene, ancor meno se vedo le immagini del Gran Sasso![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri