3b meteo toglie pure la pioggia nel pomeriggio di oggi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
normali pause. Oggi rovesci irregolari, la seconda parte più produttiva è attesa tra la serata e domani sera. Poi se questa seconda fase non rispetterà le attese è un altro discorso.
Ma domenica si sapeva che fosse così e non è assurdo vedere anche occhiate di sole. Torino città ha comunque raccolto tra i 10 e i 15 mm quando tutti i modelli per stamane non vedevano nulla
Qui c'è ancora mezzo sole, rendiamoci conto
mah, obiettivamente per oggi nessuno prospettava praticamente nulla fino in serata. Dai ragazzi forza e coraggio, abbiamo aspettato 7 mesi, che sarà mai aspettare ancora un giorno![]()
Magari tu qualcosa in più vedrai rispetto a me, certo che io già ieri ero poco convinto dei picchi intorno ai 100mm di molti lam per le nostre zone
Al momento guardando come si sono messe le cose si può puntare a 50mm solo su Alta Valsesia, Anzasca, Antrona
La mia zona,Valgrande, Valstrona, ecc.... la vedo grigia onestamente
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Buongiorno.
Cielo coperto, fino a poco fa pioveva, ora ha smesso. In valle non ha fatto praticamente nulla: 2-3mm.
Demonte 2.6mm, Cuneo 12.6mm
Lou soulei nais per tuchi
Lamma Gfs
pcp24h.z2.2gfs.png
pcp24h.z2.3gfs.png
Lamma Ecmwf
pcp24h.z2.2ecm.png
pcp24h.z2.3ecm.png
Sarebbe la maggior piovuta dal novembre del 2021 a questa parte. Non ci siamo mai più nemmeno avvicinati.
I lam sono buoni soprattutto per l'W, e chiudono quella sorta di "buco" nel SW regionale di cui non mi spiegavo l'esistenza.
Finora, c'è da dire, qui ha fatto pochissimo, probabilmente ingranerà nelle prossime ore.
Se ascolto i lam, dovrei aspettarmi poco poco una settantina di mm qui. Siamo a 2.6 (Demonte Arpa). Vedremo![]()
LAM ECMWF da buttare.
Non sono coerenti, troppo secchi.
GFS troppo sbavati, la via di mezzo mi aspetterei.
E mi aspetterei di licenziare anche un paio di server LAMmiopi non in grado obiettivamente di simulare le distribuzioni precipitazioni, zero proprio.
Sembra di vedere 2 fronti diversi in 2 periodi dell'anno opposti, eddai.
Piove di nuovo, qualche bello scroscio.
Demonte 7.0mm e +12,4°
Se non riesce a fare nemmeno 50mm in due giorni in questa situazione e con tutti i Lam che lo danno allora possiamo buttare nel cesso tutte le carte, tutti i lam e anche la nostra passione.
Segnalibri