Ieri sono passato col treno sopra il Bogna, affluente del Toce. Non credo di averlo mai visto così basso né a settembre né in pieno inverno, praticamente un modestissimo ruscello, tutto il resto dell'alveo era completamente secco. Va bene che sta facendo abbastanza freddo ma siamo ad inizio aprile nel bel mezzo della stagione del disgelo, davanti abbiamo la stagione turistica di Pasqua, poi l'abnorme irrigazione necessaria a tutta la Pianura Padana, l'irrigazione delle risaie (credo debba ancora cominciare), e la stagione turistica estiva. Se non cambia la situazione mi chiedo con che acqua faremo tutte queste belle cosine.
19 anni a girare il piemonte
generalmente i periodi piovosi erano molti
generalmente visto che per alcuni posti ho sempre percorso stesse strade per anni e anni devo amemttere che episodi di gelo ad aprile li ho praticamete sempre visti fino alla pandemia.
anche i primi di maggio magari non sottozero ma ricordo un 4 gradi i primi di maggio alle 7 del mattino ad asti...
ho trovato degli ottobre e novembre a cuneo con temperature oscene alle 6 del mattino tipo 9 10 gradi....
però la variabilità cè sempre stata.dal 19 poi è iniziata la nina appena teminata vediamo quando questo atlantico ritorna...
duraturo e non in episodi sporadici.
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
in attesa dell'atlantico vediamo che combinerà domani...
+5,6°C sereno
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
3.1 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
La goccia fredda è sulla Svizzera
Vediamo cosa combina appena varca il confine
Magari un micro rovescio lo vediamo
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
buongiorno
cielo sereno, minima ufficiosa di +1,6°c alle 07:20, leggera brinata presente nei campi, per il futuro nulla di interessante in vista
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Qualche rovescio pomeridiano direi che lo farà
La stazione di Salbe conferma il piattume meteo che stiamo vivendo:
IMG_20230407_090531.jpg
Tutto a 0![]()
Segnalibri