22 mm
L'orto è già un acquitrino, da qui a domenica diventerà uno stagno nonostante la pendenza.
Molti piantini stanno già soffrendo e probabilmente marciranno, così come le fragole, ma non possiamo farci nulla.
Ora piove davvero bene
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
qua continua a piovere con grande intensita'
situazione che bisogna seguire con grande attenzione ma cosi da giorni era perche' un conto se le mappe ti mostrano un peggioramento da 50 mm che poi per qualche motivo ne fa il doppio non succede nulla ma quando per piu' giorni mettono in evidenza picchi di 300/350 mm (alcune mappe con picchi vicini ai 500 mm) io non lo prenderei affatto con le molle proprio perche' a fronte di quello ti devi solo augurare che faccia meno del previsto perche' se la previsione viene rispettata in pieno o addirittura fa peggio sei nella "melma" in tutti i sensi!
A me personalmente l'esperienza mi insegna che quando si vedono certi colori sulle carte bisogna sempre essere pronti al peggio, come dicevo ieri meglio un allerta in piu' che una in meno!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
410mm dal 29 aprile
58mm di giornata e T in costante aumento a +9,1°C
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Alessandria comunque 46 mm di acqua negli ultimi 3 giorni, insomma non proprio una schifezza, altri mm in arrivo nelle prossime ore
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
65mm e viene giù il mondo.... inizio a temere!
il terreno non tiene più e da Chiusa i primi video del fango......![]()
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Quota neve che al momento si mantiene attorno a 1700 metri in Val Pellice, nevica al Pra sopra Bobbio Pellice
Piove col contagocce
4.3 mm
Vediamo se ne fa 10 entro domenica
Non mi vergogno a dirlo che è la prima volta in vita mia che ho paura della pioggia...
68,8mm
Speriamo in bene per il Cuneese e Torinese, qui in cima al Piemonte bella schifezza, un po' di debole pioggia sui monti, qui smette e ricomincia di continuo ma con accumuli ridicoli, in attesa delle prime piogge del pomeriggio e soprattutto in attesa di perturbazioni che regolarmente ci mettano in primo piano, esattamente come dovrebbe essere nella normalità climatica.
Segnalibri