Temporale alla fine nato e fiorito in Valle Grana, sta sfilando verso ENE
Lou soulei nais per tuchi
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Mio carissimo amico ha il vivaio di noccioleti completamente distrutto dalla grandine che scendeva con dimensioni simili ad albicocche
quando vedi il tuo lavoro completamente distrutto ti girano non solo i co gli oni ma anche altro
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Per stasera-notte interessante passaggio temporalesco, questa volta più verso la mia zona
Speriamo non faccia danni
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Qui nel mio orticello per fortuna e per ora non ha mai fatto grandinate devastanti, nelle vicinanze sì. Però ho vissuto i risultati di un forte temporale con tromba d'aria nel luglio del 2013. Dico che ho vissuto i risultati perché ero in Veneto in vacanza e sono subito rientrato perché avvisato da mio padre e, nel mio piccolo, penso di aver provato lo stato d'animo di chi si trova la propria casa e i propri beni devastati. Io abito in un classico cascinale con una parte aperta che una volta veniva destinata a fienile, circa 150mq con tegole a vista.Di quelle tegole non ce n'era più neanche una. Addossato al fienile c'era un porticato aggiunto in seguito e coperto da lastre in fibrocemento, lì ha sollevato i tetto insieme al trave centrale, smurandolo e facendolo cadere insieme a una parte di muro su una costruzione più bassa adibita a legnaia,distruggendola. Tutto questo sul versante sud mentre a nord il tetto del porticato da 120mq, coperto da lamiere coibentate, me l'ha sollevato intero, piegato in tre parti accavallate e scaricato a 20 MT da casa. Non sto a dirvi come avevo trovato il cortile ma potete immaginare. Ecco, scusate se vi ho tediato con il racconto, ma era per condividere emozioni negative che lasciano il segno e che spero fortemente di non rivivere più. Io i temporali li odio
Nulla anche oggi.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Un po' presto, però volendo buttare un occhio...
xx_model-en-353-0_modez_2023070700_87_1176_308.png
xx_model-en-353-0_modez_2023070700_87_1176_1.png
+18,5°C ur 86%
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri