Risultati da 1 a 10 di 1038

Discussione: Piemonte luglio 2023

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

Buongiorno a tutti,
    confermo evento devastante in Roero e anche Langa successivamente
    evento rarissimo di questa potenza in queste zone non tanto per i danni da vento che sono ben comuni ma la grandine di dimensioni veramente importanti
    la striscia colpita è stato molto lunga nello spazio rispetto a quanto succede normalmente in queste zone a causa della grande durata nel tempo del sistema e il suo spostamento relativamente lento da nord verso sud
    di conseguenza la sensazione dei local è che sia stato un temporale immenso quando in realtÃ* la fascia è stata molto lunga ma molto stretta
    per quanto riguarda la mia zona la zona più colpita è stata MontÃ* d'Alba, parte di Canale, monteu roero, Vezza d'Alba, Corneliano, Piobesi d'alba , Mussotto, Alba , Madonna di Como, San Rocco Seno d'Elvio e come noterete sono tutte allineate poi il sistema continuato a scorrere e ha colpito Castino, Cortemilia che si trovano infatti sulla stessa direttrice circa
    per esempio Castagnito o la frazione dove abitano i miei non è stata colpita
    a Barolo non ha nemmeno piovuto

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    confermo evento devastante in Roero e anche Langa successivamente
    evento rarissimo di questa potenza in queste zone non tanto per i danni da vento che sono ben comuni ma la grandine di dimensioni veramente importanti
    la striscia colpita è stato molto lunga nello spazio rispetto a quanto succede normalmente in queste zone a causa della grande durata nel tempo del sistema e il suo spostamento relativamente lento da nord verso sud
    di conseguenza la sensazione dei local è che sia stato un temporale immenso quando in realtÃ* la fascia è stata molto lunga ma molto stretta
    per quanto riguarda la mia zona la zona più colpita è stata MontÃ* d'Alba, parte di Canale, monteu roero, Vezza d'Alba, Corneliano, Piobesi d'alba , Mussotto, Alba , Madonna di Como, San Rocco Seno d'Elvio e come noterete sono tutte allineate poi il sistema continuato a scorrere e ha colpito Castino, Cortemilia che si trovano infatti sulla stessa direttrice circa
    per esempio Castagnito o la frazione dove abitano i miei non è stata colpita
    a Barolo non ha nemmeno piovuto
    Con il nord ovest in quota quelle zone in estate rischiano fenomeni severi.
    Se ieri le correnti fossero state da W o addirittura SW le pedemontane occidentali rischiavano di brutto

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Con il nord ovest in quota quelle zone in estate rischiano fenomeni severi.
    Se ieri le correnti fossero state da W o addirittura SW le pedemontane occidentali rischiavano di brutto

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Vero, ma per motivi morfologici è difficile che a ridosso della pedemontana occidentale si possano avere grandinate di quelle dimensioni è roba tipica delle pianure, dove i venti al suolo non possono dare fastidio come ad W.

Intanto qui in valle tempo in rapido peggioramento, sole sparito e cielo pressochè coperto. La direzione mi sembra ad occhio SW-NE o WSW ENE.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Temporale alla fine nato e fiorito in Valle Grana, sta sfilando verso ENE
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vero, ma per motivi morfologici è difficile che a ridosso della pedemontana occidentale si possano avere grandinate di quelle dimensioni è roba tipica delle pianure, dove i venti al suolo non possono dare fastidio come ad W.

Intanto qui in valle tempo in rapido peggioramento, sole sparito e cielo pressochè coperto. La direzione mi sembra ad occhio SW-NE o WSW ENE.
    Sì è molto difficile ma ormai non ci si stupisce più di nulla.

Due settimane fa a Villar ha fatto meno di un minuto, per fortuna, di Grandine come noci.

I miei suoceri che vivono lì da sempre non hanno mai visto chicchi così grossi.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •