La boa di Capo Mele mi sa che ieri e' impazzita registrando un picco di 39,7°c
alcune zone della liguria dalle 10 di stamane che sono gia over 30°c, in questi casi non ci sono brezze che tengono l'unica cosa e' l'altitudine
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Siamo a +29,5°
Alessandrino e conca aostana nel forno, con temperature diffuse oltre i +34°.
Mostruosa Roisan (935m.) a +34,9° e non scherza Argentera (1680m.) a +26,1°
Molto caldo anche l'entroterra ligure dell'estremo ponente, con Colla Rossa (460m.) a +34,4°,Rocchetta Nervina (215m.) a +34,7°.
Lou soulei nais per tuchi
Vi segnalo un posto assurdo (e ben famoso) per le escursioni termiche: Padivarma (SP). Stasera metto le medie...
Da notare gli estremi di questi giorni
07/07:+33,9°/+13,0°
08/07: +36,3°/+15,6°
09/07: +37,0°/+14,3°
Stamattina minima a +14,8° e attuali +34,2°![]()
Lou soulei nais per tuchi
Attualmente Villanova 33
Quassù 29,8
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Leggevo ieri in stanza valdostana che è possibile che Roisan abbia qualche problema di schermatura, per il resto.... Che dire, oggi si qui si cuoce per bene. Qui già 33 gradi, leggo addirittura già un 34 in una stazione di settimo vittone (datimeteoasti.it). La conca interna dell'AMI è un vero forno, assurda la differenza con colline e piana esterna, ballano un paio di gradi, esattamente come ieri.
Minima 22.1
Ma siamo matti?
Oggi si vola over 32, ovviamente afosi
Mi accorgo ora che il dp è a +24,0 spaccati. Allora non sono una merdina io a non sopportare il caldo...proprio si soffre di brutto oggi
E' davvero così. Padivarma, Brugnato, sono posti assurdi per le inversioni.
catth.jpg
cattkkk.jpg
10-15km di distanza dal mare ma ben schermato dai rilievi, fondovalle sui 70-120m e alture circostanti non troppo elevate (400-500m.), sky-view factor eccellente, piovosità estiva e relativa nuvolosità molto bassa, brezze scarse, e il mix perfetto è servito.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri