Minima 22.8
Record del 7 luglio 2015 (23.9) poco lontano
A onor del vero Momo ha un +24.0 il 6 agosto 2003
Facciamo valori folli con una facilità disarmante
E per di più, è tutto inutile visto che per questa zona da tempo non sono nemmeno più seguiti da bei temporali rinfrescanti
Dp a +25 fatto veramente per nulla
stamane a Lemma alle 07:30 scarse faceva gia parecchio caldo, aria molle, pesante, umidiccia, fastidiosa e siamo a mille mt
qua invece ora siamo gia a 31°c
ecco perche' avrei messo mille firme per avere un copia e incolla di giugno su luglio sebbene abbia chiuso quasi di 1°c sopra media![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
E ancorama se in gennaio hai 160 e pussa mm mi spieghi quando hai notti serene e inversionali?
Non è che le questioni morfologiche possono tutto, se su 31 giorni hai, per dire, 18 giorni con precipitazioni e 25 di cielo molto nuvoloso puoi avere anche tutta la morfologia perfetta del mondo, ma come media minime fai quel che puoi
In estate scende da paura proprio perchè, oltre alla morfologia, hai cieli spesso sereni![]()
Lou soulei nais per tuchi
Oggi giornata difficile
In serata però per la mia zona sembra possibile una passata temporalesca, inizio a pregare
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
+29 un 40% in calo.
Leggero effetto favonico, meglio che l'umido.
Minima +20.2 umida, notevole per la zona
Per la serie, quando il caldo diventa opprimente qua il piano (cosa sempre piu' frequente nelle ultime estati) i 700/800 mt di quota non ti mettono al riparo da afa e disagio, certo sicuramente molto ma molto meno che nelle grandi citta' pero' oramai un tot di giorni all'anno si boccheggia anche a quelle quote!
qua oggi patele da magnin siamo gia a 32°c qua al piano
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Sassello però ha una piovosità invernale che è enormemente più bassa di Padivarma (sebbene per noi piemontesi sembri comunque un pisciatoio), quindi rispetto a questa ha molte più nottate serene. Vero che fa minime spaventose, però ogni tanto, non è una costante. Magari con le condizioni giuste ti spara i classici -12°, ma non ha continuità in questo...
Stasera appena arrivo metto anche le medie di Sassello (e anche Calizzano va) così possiamo confrontarle, ma ricordo che come media minime non sono così eccezionali...
Lou soulei nais per tuchi
Ti assicuro che è tutto relativo......essendo di Firenze, ti assicuro che i 38 gradi di questi giorni, sono ben differenti dai 31/32 di Robilante che comunque dalle 20,30 si possono aprire le finestre e godere della puntuale brezza che percorre la vallat , scendendo dalle vette. Le città sono delle piastre arroventate, nulla a che vedere con le zone aperte. specialmente dopo il tramonto![]()
Segnalibri