Pioggione monsonico in corso... Nato sul posto
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Stazionario, piccolo e cazzuto... Secchiate
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Continua a martellare pesantemente... La stazionarietà può renderlo pericolosetto per allagamenti locali
alla fine ha poi smesso dopo circa 1h30 di pioggia con lo spostamento dell'innesco verso N...purtroppo però passando l'imbocco della val chisone ha perso energia e si è dissolto, per prendere vigore sulla pianura. Quindi le zone a N del pinerolese sono rimaste all'asciutto. Attendo i dti della stazione RAM per verificare quanto è precipitato qui a cavour
Qua a Cambiano stanotte 1 ora di finimondo, non ho visto nulla perché tappato in casa ma sentito la pioggia che sbatteva orizzontale a secchiate su facciata, tapparelle etc. E direi che la stazione di Santena Arpa non mente, più di 100mm di accumulo.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Quando ci sono le precipitazioni non ci sono le temperature... Quando ci sono le temperature non ci sono le precipitazioni...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
probabile....
tanto per dire...
Cattura.JPG
bel rovescio stamane alle 06:45 con accumulo sui 5 mm poi pausa ma probabile nuova passata pochi istanti dopo
qua a Savigliano ora pioggia debole ma 20' fa rovescio importante
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Stanotte rovescio alle 03.45 durato due minuti.
No ma fioi ma avete visto Santena??
Colpita in pieno da due temporali
cattura.png
118.5mm dalla mezzanotteed era già stata presa la scorsa passata, assurdo
Lou soulei nais per tuchi
Che nottata...
Da me due forti temporali che hanno portato la bellezza di 55 mm di pioggia, un accumulo che non si registrava da tempo immemore. Raffica massima di 48 km/h e circonvallazione di Cambiano chiusa per allagamenti al confine con Santena. Infatti il traffico era ben congestionato.
Infatti il punto più colpito è stato proprio Santena con ben 118.5 mm accumulati, semplicemente assurdo![]()
Segnalibri