Scusate la drammaticità banale, ma io leggo certe temperature e mi viene quasi da piangere...ho solo 23 anni e non so cosa mi riserverà il futuro climatico delle nostre zone
Non è banale per niente. E' umano preoccuparsi.
Tu sei del 2000, dunque molto giovane. Eppure tu stesso ricordi come fosse diversa la situazione 10-15 anni fa (nell'essere già un clima caldo, era un'altra cosa)...ma a questo punto direi anche "solo" 3-4 anni fa (ebbene sì, perchè c'è stato da allora un ulteriore aggravamento del riscaldamento).
Le cose cambiano talmente in fretta da restare impresse nel vissuto perfino dei giovanissimi. Figurati in chi ha 50-60-70 anni. Chiederci in che condizioni saremo tra 20 anni (altro che 50 o 60) è semplice istinto di sopravvivenza...nulla di banale o biasimabile. Anzi, è giusto parlarne.
Condivido con te tutte le preoccupazioni del caso.
O, veramente, per miracolo il clima trova il modo di stabilizzarsi in qualche modo (intendo non peggiorare troppo) oppure vivremo scenari completamente stravolti e difficili. Non tanto perchè non nevicherà più e non farà più freddo (che semmai fa girare le balle a un appassionato) ma proprio perchè sarà difficile sopravvivere in Pianura Padana nel trimestre giugno-luglio-agosto e forse non solo.![]()
Se vi servono, qui tutti i record battuti durante l'estate 2019 dal punto di vista delle minime
Credo che oggi abbiamo scritto una nuova pagina di storia meteo climatica
27-29 giugno 2019: storica ondata di caldo al Nord-Italia - Dati Meteo Asti
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Africa allo stato puro
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
voila'
Terme di Valdieri gia a +30,9°c temperatura che per il periodo sarebbe gia considerata notevolmente calda a quest'ora se fossimo situati mille mt di quota piu' in basso figuriamoci li
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Oggi terribile
Sono a Villanova, 29,5 gradi col 68 % Ur.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Monte Berlino a 27 gradi con vento è ufficialmente entrata la +27 a 850hpa
ma noi abbiamo il cuscinetto come inverno e rimaniamo a 32 gradi con dew point 24
Parzialmente nuvoloso e qualche goccia
+26.8 Ur 63%
Di drammatico nella vita c'è solo se ti viene un cancro o roba simile , oltre a tragedie familiari.
Sul clima, se diventa fastidioso ti sposti definitivamente o per qualche mese all' anno da un'altra parte.
Sei giovane, punta a formarti per bene e fare più soldi che puoi , a quel punto il problema è se parte l'aereo in orario per la tua prossima meta😉
Io ad esempio Ottobre -Nov e Aprile-Maggio andrò a passarmelo in Spagna perché qua sono mesi osceni per i miei gusti . Se peggiora ulteriormente l'estate vuol dire che passerò Luglio in Scozia 😁
Segnalibri