nono, sono comunque della stessa idea di chi dice che agosto può essere un grosso dito nel sedere
però non mi fa più paura, nel senso che si tratta di resistere un po' che poi finisce.
mi fa molta più paura vedere cose brutte in giugno e luglio, perché poi è ancora lunga.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Altro run di Ecmwf da firmare col sangue.
Temperature sempre vicine alle medie e, nel fantameteo, possibile passaggio tra venerdì e sabato prossimi.
Lou soulei nais per tuchi
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
In questo remoto angolo del NW a livello climatico non ho molto da lamentarmi per questa estate, 6-7 giorni di caldo fastidioso ci sono stati, nulla di più
Mattina e sera si sta sempre bene, chiudiamo il mese sottomedia pluvio ma non eccessivo
Non vedo caldone all'orizzonte per la prima decade di agosto, a me personalmente va bene cosi
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Boh non so. Di sicuro il grande sottomedia acclamato da alcuni non ci sarà affatto, c'è stato solo nelle minime per due giorni e nelle massime per un giorno ma in modo piuttosto leggero. Da domenica a giovedì qui di nuovo 32/34 gradi previsti per un peggioramento dei modelli nel breve.
Niente di terribile ma proprio non è tutta questa meraviglia prospettata anche al di fuori del forum, spero che dal 5 si verifichi la vera fase sotto media che si vede ancora.
Per quanto riguarda luglio, occhio alla sindrome della rana bollita perché in passato c'è stato MOLTO di meglio.
Mesi come luglio 2016 o luglio 2017 all'epoca erano considerati caldi, ma sono andati molto meglio di questo. Questo risulterà più o meno come luglio 2019 ma un po'di più afoso e senza il break di metà mese, perché quello di questi giorni è stato molto meno incisivo.
Poi ognuno valuta con i suoi occhi, ripeto, ma l'importante è basarsi sui dati e non sulle sensazioni
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Io sto lottando con amici, parenti, conoscenti, ma è una battaglia inutile.
Per loro questo è un "anno senza estate" perchè fa sempre freddissimo e piove sempre, l'estate non è mai arrivata, fa troppo freddo, l'aria è gelida, ma dimmi te, a luglio dovrebbe fare caldo e non 'sta roba qui che sembra novembre, ma dimmi te se a luglio ci dobbiamo beccare un freddo del genere.
Per la cronaca: 11esimo giugno più caldo di sempre e in media pluvio
Luglio verosimilmente 3 o 4 più caldo di sempre e fermo a 0-2mm
Qui non si tratta del solito discorso delle boiate meteo del "fa troppo freddo per nevicare". Questa è una roba su cui possiamo anche passarci sopra, è quasi una roba tecnica di cui, chi non è appassionato, non può capire, ma va anche bene così, non pretendiamo oltre.
Qui il problema serio è che la gente ha una percezione climatica mostruosamente distorta. Per loro la scorsa settimana era "normalissima, finalmente, è normale che faccia caldo, e poi non è che facesse così caldo, anzi, si stava giusto bene, d'estate dovrebbe fare molto più caldo", e per loro questi 2 giorni sono un freddo inaudito, è vergognoso che faccia così freddo, ma quale riscaldamento globale va, non senti che freddo che fa.
Altro che rana bollita, io sono seriamente preoccupato di questo, ossia della percezione climatica distorta. E secondo me è un problema serio, perchè da lì a cascata discendono un mucchio di problemi, in primis la consapevolezza ambientale e climatica, e poi la credibilità delle istituzioni. La percezione climatica aberrante fa sì che ogni dato, articolo, legge, dibattito, NON viene creduto, nè ritenuto vero, e non c'è nessun verso di far sì che accada il contrario.
Questo è un problema serio, e riconosco che ci sto male perchè sto facendo il possibile per dire le cose come stanno: ossia dire che sta facendo molto più caldo della norma, ma non vengo creduto, da nessuno, anzi, mi viene detto che è tutto il contrario: sta facendo troppo freddo.
Non so come sia possibile, davvero, penso che qualsiasi cristiano che sale in macchina si rende conto che fa un caldo assassino, eppure no, non è così.
Ripeto: non so come sia possibile che non venga più avvertito il caldo, ma che anzi la gente pensi che stia facendo freddo e che piova sempre (questo è ancora più incredibile, proprio qui che abbiamo già i prati ingialliti)!
Lou soulei nais per tuchi
tutto il mondo e' paese anche a poca distanza
qua nella piana cuneese le giornate che faceva un caldo assurdo ho incontrato tantissima gente e non uno che ha osato dire che era un caldo normale, tutti che si lamentavano che non si respira, non puoi fare nessun lavoro all'aperto a stare fermo sudi come una fontana e via discorrendo
per cui anche su queste cose mai generalizzare troppo perche' basta spostarsi di pochi km e incredibilmente il pensiero della gente comune cambia drasticamente
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri