Pagina 99 di 109 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1081

Discussione: Piemonte luglio 2023

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non ho detto che fanno paura, ma sono comunque pienamente estivi e mi sembra prematuro lanciarsi in giudizi sull'intera stagione dato che la previsioni possono attualmente arrivare fino al 7/8 agostoPiemonte luglio 2023

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    nono, sono comunque della stessa idea di chi dice che agosto può essere un grosso dito nel sedere
    però non mi fa più paura, nel senso che si tratta di resistere un po' che poi finisce.
    mi fa molta più paura vedere cose brutte in giugno e luglio, perché poi è ancora lunga.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Altro run di Ecmwf da firmare col sangue.
    Temperature sempre vicine alle medie e, nel fantameteo, possibile passaggio tra venerdì e sabato prossimi.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio

Funghi estinti ...
    La stagione primaverile estiva praticamente non c'è stata, nonostante i diluvi di maggio e giugno.

Diciamo che questo seccume non mette certo ottimismo per la stagione autunnale, ma è anche vero che basterebbero due o tre bei temporali nei posti giusti...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Natale2000
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nono, sono comunque della stessa idea di chi dice che agosto può essere un grosso dito nel sedere
    però non mi fa più paura, nel senso che si tratta di resistere un po' che poi finisce.
    mi fa molta più paura vedere cose brutte in giugno e luglio, perché poi è ancora lunga.
    Uguale... psicologicamente, anche facesse lo stesso identico caldo, cambia tutto. A giugno hai davanti 3 mesi, ad agosto tutto sommato uno (per quanto caldo possa fare a settembre, inevitabilmente la stagione volge all'autunno)

Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

In questo remoto angolo del NW a livello climatico non ho molto da lamentarmi per questa estate, 6-7 giorni di caldo fastidioso ci sono stati, nulla di più
    Mattina e sera si sta sempre bene, chiudiamo il mese sottomedia pluvio ma non eccessivo
    Non vedo caldone all'orizzonte per la prima decade di agosto, a me personalmente va bene cosi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Boh non so. Di sicuro il grande sottomedia acclamato da alcuni non ci sarà affatto, c'è stato solo nelle minime per due giorni e nelle massime per un giorno ma in modo piuttosto leggero. Da domenica a giovedì qui di nuovo 32/34 gradi previsti per un peggioramento dei modelli nel breve.
    Niente di terribile ma proprio non è tutta questa meraviglia prospettata anche al di fuori del forum, spero che dal 5 si verifichi la vera fase sotto media che si vede ancora.

Per quanto riguarda luglio, occhio alla sindrome della rana bollita perché in passato c'è stato MOLTO di meglio.
    Mesi come luglio 2016 o luglio 2017 all'epoca erano considerati caldi, ma sono andati molto meglio di questo. Questo risulterà più o meno come luglio 2019 ma un po'di più afoso e senza il break di metà mese, perché quello di questi giorni è stato molto meno incisivo.
    Poi ognuno valuta con i suoi occhi, ripeto, ma l'importante è basarsi sui dati e non sulle sensazioni

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    La stagione primaverile estiva praticamente non c'è stata, nonostante i diluvi di maggio e giugno.

Diciamo che questo seccume non mette certo ottimismo per la stagione autunnale, ma è anche vero che basterebbero due o tre bei temporali nei posti giusti...
    beh quest'anno qui sono 12kg a 2kg rispetto lo scorso anno

ora ne trovo uno al giorno nel solito posto.... ieri per la prima volta abbiam bagnato l'orto

al momento estate 2022: 15 massime over 30°C
    estate 2023: 3
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Boh non so. Di sicuro il grande sottomedia acclamato da alcuni non ci sarà affatto, c'è stato solo nelle minime per due giorni e nelle massime per un giorno ma in modo piuttosto leggero. Da domenica a giovedì qui di nuovo 32/34 gradi previsti per un peggioramento dei modelli nel breve.
    Niente di terribile ma proprio non è tutta questa meraviglia prospettata anche al di fuori del forum, spero che dal 5 si verifichi la vera fase sotto media che si vede ancora.

Per quanto riguarda luglio, occhio alla sindrome della rana bollita perché in passato c'è stato MOLTO di meglio.
    Mesi come luglio 2016 o luglio 2017 all'epoca erano considerati caldi, ma sono andati molto meglio di questo. Questo risulterà più o meno come luglio 2019 ma un po'di più afoso e senza il break di metà mese, perché quello di questi giorni è stato molto meno incisivo.
    Poi ognuno valuta con i suoi occhi, ripeto, ma l'importante è basarsi sui dati e non sulle sensazioni

Io sto lottando con amici, parenti, conoscenti, ma è una battaglia inutile.
    Per loro questo è un "anno senza estate" perchè fa sempre freddissimo e piove sempre, l'estate non è mai arrivata, fa troppo freddo, l'aria è gelida, ma dimmi te, a luglio dovrebbe fare caldo e non 'sta roba qui che sembra novembre, ma dimmi te se a luglio ci dobbiamo beccare un freddo del genere.

Per la cronaca: 11esimo giugno più caldo di sempre e in media pluvio
    Luglio verosimilmente 3 o 4 più caldo di sempre e fermo a 0-2mm

Qui non si tratta del solito discorso delle boiate meteo del "fa troppo freddo per nevicare". Questa è una roba su cui possiamo anche passarci sopra, è quasi una roba tecnica di cui, chi non è appassionato, non può capire, ma va anche bene così, non pretendiamo oltre.
    Qui il problema serio è che la gente ha una percezione climatica mostruosamente distorta. Per loro la scorsa settimana era "normalissima, finalmente, è normale che faccia caldo, e poi non è che facesse così caldo, anzi, si stava giusto bene, d'estate dovrebbe fare molto più caldo", e per loro questi 2 giorni sono un freddo inaudito, è vergognoso che faccia così freddo, ma quale riscaldamento globale va, non senti che freddo che fa.
    Altro che rana bollita, io sono seriamente preoccupato di questo, ossia della percezione climatica distorta. E secondo me è un problema serio, perchè da lì a cascata discendono un mucchio di problemi, in primis la consapevolezza ambientale e climatica, e poi la credibilità delle istituzioni. La percezione climatica aberrante fa sì che ogni dato, articolo, legge, dibattito, NON viene creduto, nè ritenuto vero, e non c'è nessun verso di far sì che accada il contrario.
    Questo è un problema serio, e riconosco che ci sto male perchè sto facendo il possibile per dire le cose come stanno: ossia dire che sta facendo molto più caldo della norma, ma non vengo creduto, da nessuno, anzi, mi viene detto che è tutto il contrario: sta facendo troppo freddo.
    Non so come sia possibile, davvero, penso che qualsiasi cristiano che sale in macchina si rende conto che fa un caldo assassino, eppure no, non è così.
    Ripeto: non so come sia possibile che non venga più avvertito il caldo, ma che anzi la gente pensi che stia facendo freddo e che piova sempre (questo è ancora più incredibile, proprio qui che abbiamo già i prati ingialliti)!
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    beh quest'anno qui sono 12kg a 2kg rispetto lo scorso anno

ora ne trovo uno al giorno nel solito posto.... ieri per la prima volta abbiam bagnato l'orto

al momento estate 2022: 15 massime over 30°C
    estate 2023: 3
    Io sono andato poche volte, mai più di un kg.

Sono in pausa sabbatica quest'anno qui.

Bagnare l'orto?

Due volte al giorno da tre settimane.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

tutto il mondo e' paese anche a poca distanza
    qua nella piana cuneese le giornate che faceva un caldo assurdo ho incontrato tantissima gente e non uno che ha osato dire che era un caldo normale, tutti che si lamentavano che non si respira, non puoi fare nessun lavoro all'aperto a stare fermo sudi come una fontana e via discorrendo

per cui anche su queste cose mai generalizzare troppo perche' basta spostarsi di pochi km e incredibilmente il pensiero della gente comune cambia drasticamente

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •