per un attimo qui in città ha soffiato un vento da nord che ha fatto scendere la temperatura da 33 a 27.5 °C, ora di nuovo in aumento
finito tutto....cioè qui nemmeno iniziato....vabbè ho la macchina integra e qualche grado in meno di ieri....accontentiamoci....
ghetto79 però non è che in EMR c'è solo la tua macchina eh, ci sono anche le nostre, la siccità di lungo periodo che non viene riassorbita da queste prp, il rischio di flash flood, di tornado e di grandinate su case, su aziende, su campi coltivati, sulle persone, sugli eventi e su tutte le attività antropiche all'aperto.
Stamattina parzialmente nuvoloso, ts che a metà giornata ha lisciato la città con pioggia e vento. T crollata a 24,1°C ora di nuovo in risalita.
Tornado a Cernusco sul Naviglio alle 11 e supercella tra il veronese e il Delta.
Adesso questo primo sistema è passato ed è già in Adriatico pronto a colpire l'Istria.
T max 32,0°C
T min 23,9°C
DP max 21,7°C
V max 45,1 km/h
Inizio anche a dubitare della linea di groppo col rischio di eventi vorticosi prevista tra il pomeriggio e la sera lungo il Po, a causa della convergenza alle varie quote e di una dryline appenninica.
Anche perchè i LAM non sono concordi e l'atmosfera mi sembra "scaricata" dopo il primo passaggio![]()
Supercella lombarda che rimane alta in movimento verso il centro Veneto, tra Stellata e Quatrelle vedo le numerose fulminazioni.
T max 32,0°C alle 12.00
T min 23,7°C adesso
Inviato dal mio Blizzard SM-A525F/DS utilizzando Tapatakk
Temporale, colpita la parte centro sud della città
Il grosso a Collecchio e Medesano
Accumulo tra 0.8 e 1.0 mm
Calo termico da 31.2 a 24.8
Segnalibri