mi ricordo termiche di questo genere nel luglio dell'83 ma l'ondata durò 3-4 giorni, poi il 2003 durò a lungo, ma con termiche inferiori e spalmate su giugno e agosto.Ma ora temo per gli anziani e i cardiopatici perchè soffriranno molto.Nel 2003 poi i climatizzatori erano pochi, ma adesso ho dei dubbi che la rete elettrica tenga con questo caldo, e gli incendi ?
Speriamo dai, anche perchè dopo l'alluvione non vogliamo più calamità![]()
Butta davvero male per la prossima settimana. Nel weekend faccio il profugo climatico su al Fumaiolo per rifiatare un po'.
ens_image (14).jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di paolino79; 13/07/2023 alle 19:34
Monitoriamo.
Profugo dal weekend lo faccio anche io pur rimanendo in Romagna.. La prox sono in ferie. Temo davvero per le persone più fragili.. Sono situazioni dove... La vedo male.. Stamattina ho visto che Corigliano.. Nn uno che vuole dare enfasi.. Ha detto la sua in merito come fu chiarissimo con 4 parole Gigio nei momenti pre alluvione, 2012, altre situazioni. Sinottica pesante.. Sono davvero.. Preoccupato
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
io beccai per tre giorni la +28 al montelago festival a inizio agosto 2017. eravamo in un altipiano a 750 mt.. di giorno si arrivava a 41-42 gradi secchissimi.. una tortura ma almeno essendo sempre ventilato si sfangava. una +25 abbondante per più giorni da noi.. al suolo fa macelli![]()
Staccato il Garbino è tornato il clima Bangkok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Praticamente ormai ogni estate, viviamo almeno due/tre episodi caldi di magnitudo medio - alta, o in taluni casi molto alta. È come se OGNI inverno vivessimo almeno due tre episodi tipo febbraio 2012 o 1991, gennaio 85 oppure altri simili. Purtroppo abbiamo beccato il cambiamento climatico sbagliato.
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
E per chi ha deciso di non crederci tutto questo non sposterà di una virgola.
Segnalibri