Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 202
    Vento fresco L'avatar di Stefaninos
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 luglio 2023

oggi ora pranzo ho fatto un giro a Bertinoro, non si stava neanche male. sono salito sul monte maggio a piedi. caldo si ovviamente, ma aria tutto sommato piacevole. prepariamoci perchè ci sarà da sudare parecchio da qui in avanti. io sono sopratutto preoccupato per gli anziani, compreso i miei genitori che per fargli accendere il condizionatore bisogna litigare non poco

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefaninos Visualizza Messaggio
    oggi ora pranzo ho fatto un giro a Bertinoro, non si stava neanche male. sono salito sul monte maggio a piedi. caldo si ovviamente, ma aria tutto sommato piacevole. prepariamoci perchè ci sarà da sudare parecchio da qui in avanti. io sono sopratutto preoccupato per gli anziani, compreso i miei genitori che per fargli accendere il condizionatore bisogna litigare non poco
    Ot/ non me ne parlare .... /Ot

Per tornare al meteo, un altro aspetto indisponente è l' "effetto rinfrescalda" che si ha dopo i temporali. Quassù sono ben quattro giorni, con 6 episodi diversi di rasserenamento post - TS, ebbene in nessun caso dei 6 citati, anche in notturna, si è avuto un deciso e netto ricambio d' aria.
    Qualcosa di allietante solo nella notte a cavallo fra mercoledì e giovedi, dopo un TS davvero tosto, e comunque lilitatamente a 2/3 ore a ridosso dell' alba.

Ma per il resto, pura Nigeria.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio

Per tornare al meteo, un altro aspetto indisponente è l' "effetto rinfrescalda" che si ha dopo i temporali. Quassù sono ben quattro giorni, con 6 episodi diversi di rasserenamento post - TS, ebbene in nessun caso dei 6 citati, anche in notturna, si è avuto un deciso e netto ricambio d' aria.
    Qualcosa di allietante solo nella notte a cavallo fra mercoledì e giovedi, dopo un TS davvero tosto, e comunque lilitatamente a 2/3 ore a ridosso dell' alba.

eh si.. non c'è stato nessun cambio d'aria significativo perchè non c'è stata nessuna interferenza di masse di aria fresca, ma solo refoli in quota accompagnati da un temporaneo e parziale cedimento barico. anche qui ieri dopo il veloce temporale(che a pochi km da qui ha fatto anche diversi danni) si è tornati subito a boccheggiare.. sopratutto per via dell'ur aumentata in maniera importante, giusto per rendere il tardo pomeriggio e la serata in formato bagno turco

Vento forte
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefaninos;[URL="tel:1061716527"
    1061716527[/URL]]oggi ora pranzo ho fatto un giro a Bertinoro, non si stava neanche male. sono salito sul monte maggio a piedi. caldo si ovviamente, ma aria tutto sommato piacevole. prepariamoci perchè ci sarà da sudare parecchio da qui in avanti. io sono sopratutto preoccupato per gli anziani, compreso i miei genitori che per fargli accendere il condizionatore bisogna litigare non poco
    Mia mamma da quando le ho fatto mettere il clima in casa l’ha trasformata in una igloo

ha voluto anche un secondo motore x mettere lo SPLIT in cucina, in totale 2 motori esterni e 4 SPLIT

ho dovuto lottare per farla desistere dal metterli anche nei bagni

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio

oddio oggi a mezzogiorno Milano aveva 20° eh
    e adesso si sta bene, così come tutt'oggi.
    l'altra sera, quando ha fatto i disastri, ce n'erano 18. chiaro che se esce il sole si va verso i +30 ma è pur sempre luglio con la +15, tutto regolarissimo.
    non esageriamo, ci è andata di stra lusso.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio oggi a mezzogiorno Milano aveva 20° eh
    e adesso si sta bene, così come tutt'oggi.
    l'altra sera, quando ha fatto i disastri, ce n'erano 18. chiaro che se esce il sole si va verso i +30 ma è pur sempre luglio con la +15, tutto regolarissimo.
    non esageriamo, ci è andata di stra lusso.
    Scusami Jack, ma infatti siamo nel TD Romagna, si parlava di Romagna......

Lo ha anche scritto, se il TS è tosto il ricambio è apprezzabile, ma se fá "4 o 8 gocce" il ricambio è nullo, anzi vi è solo un aumento dell' ur che è quasi peggio che avre avuto una giornata secca.......

Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di geloneve - RA
    Menzionato
    0 Post(s)

Cielo sereno qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +16,6°c.

Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +31,7°c con un umidità relativa media di ben l'80%: afa tremenda.

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
    Mia mamma da quando le ho fatto mettere il clima in casa l’ha trasformata in una igloo

ha voluto anche un secondo motore x mettere lo SPLIT in cucina, in totale 2 motori esterni e 4 SPLIT

ho dovuto lottare per farla desistere dal metterli anche nei bagni
    Ecco i miei sono l'opposto. Hanno il climatizzatore condominiale che si rifiutano di accendere perché dicono sia deleterio per la salute. Ogni volta che vado da loro è una discussione, sembra un forno.. al massimo usano un ventilatore per fare girare l'aria

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
    ​Aequam memento servare mentem

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Scusami Jack, ma infatti siamo nel TD Romagna, si parlava di Romagna......

Lo ha anche scritto, se il TS è tosto il ricambio è apprezzabile, ma se fá "4 o 8 gocce" il ricambio è nullo, anzi vi è solo un aumento dell' ur che è quasi peggio che avre avuto una giornata secca.......

Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
    ah no scusate voi, ho letto "quassù" pensando si riferisse a qui
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte
    Menzionato
    16 Post(s)

Sto cavando un po' di patate con +32 e u.r. sopra il 50%,in faccia al caldo lo faccio x dispetto Romagna dal 10 al 16 luglio 2023 comunque ho l'ombra degli ulivi e una brezzolina marina

Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •