oggi ora pranzo ho fatto un giro a Bertinoro, non si stava neanche male. sono salito sul monte maggio a piedi. caldo si ovviamente, ma aria tutto sommato piacevole. prepariamoci perchè ci sarà da sudare parecchio da qui in avanti. io sono sopratutto preoccupato per gli anziani, compreso i miei genitori che per fargli accendere il condizionatore bisogna litigare non poco
Ot/ non me ne parlare .... /Ot
Per tornare al meteo, un altro aspetto indisponente è l' "effetto rinfrescalda" che si ha dopo i temporali. Quassù sono ben quattro giorni, con 6 episodi diversi di rasserenamento post - TS, ebbene in nessun caso dei 6 citati, anche in notturna, si è avuto un deciso e netto ricambio d' aria.
Qualcosa di allietante solo nella notte a cavallo fra mercoledì e giovedi, dopo un TS davvero tosto, e comunque lilitatamente a 2/3 ore a ridosso dell' alba.
Ma per il resto, pura Nigeria.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
eh si.. non c'è stato nessun cambio d'aria significativo perchè non c'è stata nessuna interferenza di masse di aria fresca, ma solo refoli in quota accompagnati da un temporaneo e parziale cedimento barico. anche qui ieri dopo il veloce temporale(che a pochi km da qui ha fatto anche diversi danni) si è tornati subito a boccheggiare.. sopratutto per via dell'ur aumentata in maniera importante, giusto per rendere il tardo pomeriggio e la serata in formato bagno turco
Mia mamma da quando le ho fatto mettere il clima in casa l’ha trasformata in una iglooOriginariamente Scritto da Stefaninos;[URL="tel:1061716527"
ha voluto anche un secondo motore x mettere lo SPLIT in cucina, in totale 2 motori esterni e 4 SPLIT
ho dovuto lottare per farla desistere dal metterli anche nei bagni
oddio oggi a mezzogiorno Milano aveva 20° eh
e adesso si sta bene, così come tutt'oggi.
l'altra sera, quando ha fatto i disastri, ce n'erano 18. chiaro che se esce il sole si va verso i +30 ma è pur sempre luglio con la +15, tutto regolarissimo.
non esageriamo, ci è andata di stra lusso.
Si vis pacem, para bellum.
Scusami Jack, ma infatti siamo nel TD Romagna, si parlava di Romagna......
Lo ha anche scritto, se il TS è tosto il ricambio è apprezzabile, ma se fá "4 o 8 gocce" il ricambio è nullo, anzi vi è solo un aumento dell' ur che è quasi peggio che avre avuto una giornata secca.......
Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
Cielo sereno qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +16,6°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +31,7°c con un umidità relativa media di ben l'80%: afa tremenda.
Ecco i miei sono l'opposto. Hanno il climatizzatore condominiale che si rifiutano di accendere perché dicono sia deleterio per la salute. Ogni volta che vado da loro è una discussione, sembra un forno.. al massimo usano un ventilatore per fare girare l'aria
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Aequam memento servare mentem
Sto cavando un po' di patate con +32 e u.r. sopra il 50%,in faccia al caldo lo faccio x dispettocomunque ho l'ombra degli ulivi e una brezzolina marina
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri