Beh c’era qualcuno che si lamentava che qua in Romagna non succede mai nienteOriginariamente Scritto da rafdimonte;[URL="tel:1061720928"
adesso spazio a 2/3 gg di Africa poi si dovrebbe ragionare, sempre considerando che arriva Agosto quindi temperature sui 30/34 sarebbero comunque normali, chiaramente intervallate da chissà quali ire d’Iddio che ci porteranno le varie rotture dell’estate, visti i tempi che corrono …![]()
A mela.verde Romagna e lago diga di ridracoli
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Ci sono state due zone pestate duramente.... Più grandine (grossa) verso il ferrarese (Argenta, Filo, Longastrino, Anita); più vento, con danni enormi, tra Voltana e Alfonsine (più le frazioni comprese, cioè Chiesanuova, Taglio Corelli, Passetto, Madonna del Bosco, per poi finire a Savarna e Conventello nel comprensorio nord di Ravenna).
Qui a Bagnacavallo mi sono beccato 5 minuti di RFD sui 60-70 km/h ma nulla di più, ma è andata di lusso.
Nella foto la supercella fotografata da Argenta in direzione NW (da FB E-R Meteo).
Oggi pomeriggio sopralluogo più accurato.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Minima +23.3 attuali +33.0 u.r. 37% debole vento da SW max 39km/h.
Alè!!! anche oggi +34 !!!
un soffio di garbino verso le 11.
Ora brezza a +31
us soffoca
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
+34.8°C dopo un picco a +35.3°C, causa garbino.
U.r. 34%
qui siamo già in modalità "grill".. con +34.7 e ur 44(neanche proprio secco secco). solito disagio
In Sicilia continuano i +45 con punta +46,non è normale che se ne dica.
Fra Mercato Saraceno e Sarsina, termo auto costante sui 34 (inclusa galleria Quarto). Dieci minuti di stop al Grill per un break, e subito termo a 40 °C ...
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri