+10,5/+26 limpido e secco la mattina, abbozzo di temporalino nel pomeriggio ma velocemente scemato.
Decade anomala, vediamo se fa il record, ma se anche fosse la seconda piu fresca in 32 anni.. tanta roba!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
17.4° sereno bora a 22 km/h, massima 24.1° accumulo odierno 2.7 mm con rovescio alle 18.30
Minima di 11.2°C; inizialmente sereno, poi variabile e con qualche goccia pure qui.
Clima settembrino, con massima di 25.8°C; alcuni giorni gradevoli, poi l'estate rialzerà la testa per bene (d'altro canto non può continuare così fino a settembre, soprattutto di questi tempi).
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
[QUOTE=appassionato_meteo;150.19 poi l'estate rialzerà la testa per bene (d'altro canto non può continuare così fino a settembre, soprattutto di questi tempi).[/QUOTE]
Così no, però le previsioni a lungo sono inquietanti un lungo ritorno del africano, una riedizione meno estrema di Luglio. Un finale che si poteva evitare ( e speriamo si eviti perlomeno come durata) con il centro sud bollente e noi ai margini con 32C. Il dopo sarebbe una rottura della estate con i botti. Parliamo di quasi il 25, per cui naturalmente tutto da confermare.
Questa notte ha fatto oltre 7C sottomedia e al secondo posto per la I decade di Agosto ( anche se ci sono vari valori poco distanti,).
Speravo meglio per stanotte, che invece per adesso è deludente
17.1
Curioso i 24.2 favonico di Venezia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Credo che di favonico a Venezia non ci sia mai stato nulla in tutta la sua storia.
Vento comunque stanotte e addio minima a una cifra.
Minima 15.1° con borino fino a quasi 40 km/h.
Minima di 11.4°
Da segnalare i +0.1° di Marcesina molto interessanti stamane. Da oggi ricomincia la lenta risalita
Segnalibri