stamattina quasi tutto sul mare in direzione carso e slovenia.
ieri pomeriggio ero a San Donà dove ha fatto un veloce temporale.
ora qui cielo che definirei molto nuvoloso anche se non minaccia alcuna pioggia. grazie al vento che soffia si sta bene fuori, prima ad aria ferma era molto afoso.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
A Tarcento passati i 100 mm nelle ultime 48h. Gemona 120, Musi 210, in Val Raccolana 280! Molte altre stazioni delle Prealpi Giulie con oltre 180 mm (Bacino dell'Isonzo, dove l'anno scorso a quest'ora c'era strage di pesci per il secco ...)
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Il FF ci ha regalato due notti tropicali, sorpesa!
Rinfreschera di più domenica
Da quanto non si vedevano gli over 200 in 24 ore?
Vedremo cosa farà da stasera.
Meteo San Bernardo
praticamente se sei sulla linea allora ti servono 2 pluviometri, se sei fuori di qualche km puoi andare a prendere su le margherite
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
quà verso le 11 ha fatto un rovescio notevole. Senza quasi aria ma veramente potente. Per una 15ina di minuti
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Sui quotidiani scrivono che l'Isonzo è in piena: più a valle forse ?
Ciao papà...
Scusate l'assenza giornate intense...
Martedi 01 agosto mi sono trovato in mezzo a due fronti molto intensi mentre viaggiavo da Montebelluna verso Cinto Maggiore con precipitazioni impressionanti nella zona del pordenonese lungo l'autostrada con dei veri e propri muri d'acqua. Credo sia stato uno degli eventi più tosti in termini di precipitazioni che abbia visto.
WhatsApp Image 2023-08-01 at 19.18.55.jpeg 20230801_194444.jpg 20230801_194450.jpg 20230801_195004.jpg
Ieri 03 agosto nel tardo pomeriggio da Codogné dove mi trovavo ho visto transitare l'intenso fronte che ha fatto intensi danni in zona Pieve di Soligo (TV). A Codognè invece solo intense precipitazioni per una ventina / trentina di minuti attorno alle 18 senza grandine.
Poco fa invece intense precipitazioni accompagnate da discreta attività elettrica qui sopra Montebelluna...
Immagine.jpg
non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/
In effetti il FF passerà solo stasera, con un po di occlusione. E poi domenica veloce debole fronte con aria più fresca
Ennesimo temporale su Trieste, linea che parte dal Tirreno e finisce proprio qui.
17.9° accumulo 44.0 mm
Segnalibri