Diluvio con poco vento.
Sembra un monsone. Poca visibilità.
Stazione nuovamente offline causa Eolo.
Meteo San Bernardo
20230803_184433.jpg
Eh
Insomma
Pioggia monsonica anche qui a S.Giorgio, vento debole.
Scesi da 29 a 27 gradi (col 70% di umidità)
È solo l'inizio probabilmente
25 mm in un amen.
Dal radar sembra sia aumentato il SW. Vediamo cosa arriva
Meteo San Bernardo
Si sta esaurendo la prima passata, con vento da sud. Vedremo cosa fa il seguito con l avvicinarsi del ff
Qui pioggia durata 20 minuti. Temperatura scesa a 24° ma c'è persino più afa di prima
I suoi 5mm onesti li ha fatti
ora che la webcam panomax del castello di udine funziona fa sempre vedere belle robe . anche stasera . comodo poter vedere cosa arriva ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Per gran parte della giornata cielo da variabile a nuvoloso, con maggiori schiarite a sudest e nubi a NW.
Dopo le 17 pioggia da moderata ad abbondante con pause (come adesso); al momento peggioramento nulla di particolare, ma sembra più un peggioramento autunnale proprio perché il tutto è confinato a ridosso dei monti.
Clima piuttosto afoso, giornata fastidiosa nonostante il sole si sia visto molto poco.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Segnalibri