Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
T media di agosto +0,1°C dalla storica![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
A Salbe benessere allo stato puro, sole caldo ed aria fresca e pulita, dove si firma per arrivare a metà Ottobre così......
Poi può iniziare a nevicare fino ad inizio Dicembre![]()
ur decisamente più alta stamani
godiamoci gli ultimi giorni perfetti prima di 10gg caldispero almeno di portar a casa 20mm tra il 13 ed il 15 agosto
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Altra ondata di caldo in vista purtroppo.
Seppur meno estrema come isoterme potrebbe essere lunga.
Da domani si rinizia a soffrire![]()
Lou soulei nais per tuchi
Spero sia vero riescano ad esserci temporali, si sta' bene come temperatura ( un po'freddo la sera), ma il secco è a livelli esagerati. Scambio volentieri un paio di gradi per un po' d'umido 😅
Caldo, secco, caldo, secco.
Dai che se ci impegniamo, e nemmeno tanto, portiamo a casa un agosto da zero mm.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Clima spettacolare, minime ampiamente sotto le media e massime circa in media con sole pieno e cielo laser. Stupendo
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Andiamo male.
ECM1-72.gif
ECM1-120.gif
ECM1-168.gif
ECM1-240.gif
Dopo un luglio che qui ha chiuso praticamente a zero, un agosto che finora ha portato appena 10-20mm scarsi, siamo alle soglie dell'ennesima ondata di caldo e di secco.
Nulla di nuovo sul fronte occidentale: colate atlantiche che sprofondando in pieno oceano ci tirano su aria bollente dall'Africa Occidentale, HP di matrice africana in piena regola, e dunque stabile. Mi risulta difficile a pensare a dell'instabilità alpina con queste configurazioni.
Per almeno 10 giorni, ossia per tutta la seconda decade, possiamo metterci il cuore in pace mi sa.
Lou soulei nais per tuchi
bene
per gli amanti della luna anche a sto giro e' arrivata in una fase stabile ed ha portato stabilita' o meglio portera' stabilita ancora per diversi giorni
qua 2 piccoli temporalini in un contesto quasi costante di HP per cui anche a sto giro ci ha preso in pieno come tendenza.
Occhio alla luna nuova del 16 agosto, cosi' per diletto vediamo se anche a sto giro la tendenza sara' rispettata, inutile dire che mi auguro che in quei giorni ci sia almeno un po di instabilita' atmosferica
stamane qua minima di +15,1 in lenta risalita' nei prossimi giorni tornera' a fare caldo ma credo che il disagio sara' limitato alle ore centrali della giornata, di notte, specie se i cieli si manterranno sereni, si dovrebbe scendere un po ovunque (almeno per quanto riguarda la pianura) sotto la soglia dei 20°c
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri