33.5°C qui a 900m battuto il 2022 ODIO![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
+33 Ur 40%
Questa oscenità è una vera ondata di caldo in xlzona, quella di Luglio fu nulla di che.
Nimbus abbastanza generoso per il Piemonte, anche nella giornata di domenica
Preso, massima a 30,9° seconda dell'anno e spero terzo ed ultimo trentello
In quota meno limpido rispetto a ieri
IMG_20230823_131940.jpg
Caldo veramente forte oggi e zero ventilato un po' ovunque.
Nizza e Acqui terme oltre i 40
Tutti le altre stazioni di pianura oltre i 38 con abbondanti over 39
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
domani avremo massime probabilmente di circa 1 grado inferiori a oggi ma minime leggermente piu' alte quindi direi che il disagio rimane identico ad oggi, venerdi leggero calo piu' generalizzato ma sempre da afa opprimente per poi iniziare il calo piu' sensibile a partire da sabato pomeriggio, per domenica/lunedi si prevedono massime simili alle minime di questi giorni
spero in tanta pioggia rinfrescante e nessun danno, io con la macchina ho gia dato il 17 agosto nonostante l'avessi coperta spero almeno di non dover pagare dazio anche con l'orto
temperatura che dopo aver toccato i +37,9 e' scesa a +35,2 in casa continua la lenta ascesa ora registro un simpatico +33,3 con il 50% di UR
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Villanova 37,3.
Mai vista in terza decade di agosto.
Quassù 33,7 una delle temperature più alte mai viste da quando sono qui.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Dal nowcasting nazionale apprendo che la stazione di Caselle ha spodestato l'agosto 2003 ritoccando di un decimo di grado i famosi 37,1° di quell'11 agosto di 20 anni fa; tutto questo al 23 agosto che rende ancora più storico quanto accaduto
Questa stessa stazione nel luglio 2022 aveva ritoccato il record mensile precedente
Quindi nel giro di due anni abbiamo messo a posto sia Luglio che Agosto
Segnalibri