Con ur bassa e vento da sw, è inevitabile che le temperature siano più alte, però sinceramente forse meglio avere un grado in più ma dewpoint a 17 che un grado in meno e dewpoint a 24... ora tra domani e dopo domani credo faccia un altro grado un grado e mezzo in più non di più.
+40 anche oggi.....terribile....
A Ferrara Orto Botanico T max stagionale 37,5°C
T min 22,8°C ma inaspettatamente UR min 23%
A Ferrara aeroporto T max 38,4°C con la stessa min
altra notte tremendamente tropicale
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
solo io guardo già ai primi di settembre e gli spaghi leggermente in salita già mi fanno tremare???
entrata a livello pluvio per l'emilia notevolmente ridotta specialmente nella parte orientale
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Gia 30,7 gradi, due gradi in più di ieri, ma il picco non era ieri?
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
Qua siamo a 0.5 gradi in meno rispetto alla stessa ora di ieri (34.9 contro i 35.4 gradi di ieri)... Poi oh, nulla vieta che ci possa essere un recupero piu' avanti nel corso della giornata.
Ad oggi la giornata piu' calda per la mia zona e' stata mercoledi' con ben 40.4 gradi dalla mia stazione e 40.3 gradi registrati da quella MNW di San Pietro in Casale, ieri invece registrati 39.5 gradi di massima.
Io non sono cosi' pessimista al momento per domenica sera/lunedi'... Anche perche' e' pure successo ai primi di agosto qche i LAM non vedevano una fava sul peggioramento incombente e alla fine, in diverse parti dell'Emilia centro occidentale, ha scaricato piu' di 40mm (totalmente imprevisti).
Bisogna vedere se si forma e come si muove quella depressione, potrebbe anche formarsi un'occlusione sopra la nostra testa, con questa carta di circa un anno fa' il centro est padano oscillo' tra i 55 e i 90mm giornalieri:
gfs-0-54.png
FSXX00T_84.gif
Segnalibri