.
Zero Termico in risalita dagli attuali 4000m a 5000m. Per Settembre valore davvero notevole. Per fortuna più in basso gli effetti saranno ridotti
Osservazione: modelli nel long sconfortanti, dopo la fiammata sulla Francia HP sembra durare in eterno.
I 5000m di zero termico per martedi sul friuli mi sembrano tantini. Sarà uno spacco notevole tra 500hpa e 850hpa (dove invece sarà prevista una media di appena 11... quando abbiam raggiunto i 5200m in agosto avevamo quasi 20 di media alla stessa quota), immagino causato dalla goccia fredda che si tufferà sul meridione.
Estremi di oggi 16.2°/28.4°
Velature progressivamente ispessitesi durante il giorno, tanto da oscurare il sole verso le 16
Max oggi davis.
ventilate e su prato: Udine museo 28,1. Feletto 28,0.
///
sul tetto e Non ventilate: udine centro e Udine net entrambe 29,0
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Minima +17 , alta per il periodo con molta rugiada al mattino
Dalle 10 circa umidità sparita, ventilazione da NE, attuale +26 con cielo poco nuvoloso
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Oggi perso circa un grado e qualche % di UR e si sta meglio. Speriamo in un deciso calo delle minime anche se temo che l'aria non sarà ferma stanotte
Estremi 17.6°/27.5°
Leggero sopramedia di mattina causa nuvolosità, poi bora che ha pulito tutto e abbassato ur (ora sui 45 anzichè i 60 di ieri).
Domani speriamo in una minima più consona alla stagione
Segnalibri